OPPO dovrebbe presentare i suoi nuovi top di gamma, il Find X3 ed il Find X3 Pro nel corso del primo trimestre 2021. Le indiscrezioni avrebbero anche confermato l’arrivo di un telefono di fascia media a completare la serie, dovrebbe trattarsi dunque di una versione Lite e contraddistinta dall’implementazione di caratteristiche inferiori rispetto ai fratelli maggiori.

OPPO Find X3 Lite: design e specifiche identiche al Reno 5

Non una novità sicuramente, se pensiamo che anche lo scorso anno è stato presentato il Find X2 Lite e potrebbe dunque trattarsi proprio del suo successore.  Secondo il noto leaker, Evan Blass, il Find X3 Lite potrebbe rappresentare una versione rinominata del Reno 5 5G che ha  fatto il suo debutto in Cina il mese scorso.

OPPO Find X3 Lite; Render: Evan Blass

Blass ha rivelato che non solo le specifiche, ma anche il design del Find X3 Lite risulterebbe identico a quanto visto sul Reno 5 5G. L’unica differenza evidente sarebbe rappresentata dalla presenza del classico logo dell’azienda anziché del marchio Reno Glow presente sulla variante Reno.  Il tipster ha inoltre affermato che l’intera line-up di device appartenenti alla famiglia Find X3, che includerebbe dunque il Find X3 Pro, il Find X3, il Find X3 Lite ed un altro dispositivo, il Find X3 Neo, potrebbe essere annunciata all’inizio del mese di marzo, con la disponibilità all’acquisto fissata per il mese successivo.

OPPO Reno 5

Il Find X3 Lite dovrebbe disporre di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD + ed una frequenza di aggiornamento a 90Hz. Il pannello frontale ospiterebbe anche il sensore di impronte digitali, come già accaduto sui precedenti modelli.  A bordo dovrebbero trovare spazio poi un processore Snapdragon 765G assieme ad 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo sarebbe affidato ad Android 11 personalizzato con la ColorOS 11.1. Il telefono sarebbe supportato poi da una batteria da 4.300 mAh associata alla ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W.

Il prezzo del Find X3 Lite, salvo sorprese, risulterebbe praticamente identico a quello del Reno 5G, venduto in Cina a circa 417 dollari. Lo smartphone dovrebbe arrivare in diverse colorazioni tra cui il Galactic Silver, l’Azure Blue e lo Starry Black.

Fonte:GIZMOCHINA.COM