Oppo Find X2: display 3K, 120 Hz ed altro ancora

Stando alle informazioni rilasciate dal vicepresidente di Oppo, il Find X2 godrà di un display da 6,7” in risoluzione 3K ed un refresh rate di 120 Hz.

Il teaser ufficiale del nuovo flagship di casa Oppo, il Find X2, è stato da poco condiviso mediante Twitter, dal profilo ufficiale del vicepresidente della compagnia, Brian Shen YiRen. Dall’immagine condivisa si nota il profilo laterale del dispositivo, accompagnato dalla dicitura della frequenza di aggiornamento del display dello smartphone, che sappiamo esser di 120 Hz.

Oppo Find X2 sarà lanciato in un evento dedicato il prossimo 6 Marzo, insieme ad una variante Pro che godrà di un display senza cornice, con bordi curvi e nessun tipo di notch o gotch. Il refresh dello schermo sarà di 120 Hz e la risoluzione di 3K – invece che del classico 2K – con un’elevatissima densità di pixel per pollice. Se saranno confermati i rumor, sarà il primo device del marchio con simili caratteristiche da top di gamma. Il vicepresidente Shien afferma senza troppi giri di parole che queste sono le features che dovrebbe avere uno smartphone premium nel 2020.

Oppo Find X2: le specifiche tecniche

Andando sulle caratteristiche hardware del nuovo flagship di casa Oppo invece, verosimilmente troveremo il processore di Qualcomm top di gamma, lo Snapdragon 865, abbinato alla RAM con un massimo di 12 GB. La memoria disponibile dovrebbe aggirarsi sui 256 GB di spazio interno. Il display avrà una diagonale di 6,7” 3 ben tre fotocamere posteriori da 48 Megapixel (la principale), 12 e 13 Mpx le secondarie per le telefoto e le grandangolari.

Il meccanismo che cela la fotocamera anteriore invece, è il motore pop-up con all’interno un modulo fotografico da 32 Megapixel per selfie e video di elevata qualità da condividere sui Social. Connettività completa per il device di casa Oppo, con Bluetooth 5.1 a bordo per una connessione multi-device impeccabile.

Sul fronte batteria troveremo una da 4065 mAh con lo standard per la ricarica veloce da 65 Watt e il sistema operativo si baserà su Android 10 con personalizzazione ColorOS 7 . Infine, il device sarà disponibile in due colorazioni, Ocean e Blue Sea Night. 

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti