OPPO F21 Pro: ufficiale il medio gamma che sa di già visto

OPPO F21 Pro è il nuovo smartphone di fascia media del colosso cinese nato come rebrand di OPPO Reno7: scopriamo i dettagli sul device.
OPPO F21 Pro: ufficiale il medio gamma che sa di già visto

A distanza di una settimana dall’ultimo rumor su OPPO F21 Pro, in queste ore il colosso cinese ha svelato il “nuovo” smartphone di fascia media che non è altro che la versione rebrand di un altro device già noto: OPPO Reno7, device presentato nel nostro Paese la scorsa settimana e già disponibile all’acquisto su Amazon.

Ebbene, il nuovo device di OPPO è di fatto una fotocopia del modello Reno7, tanto per il design che per quanto riguarda la scheda tecnica.

OPPO F21 Pro: caratteristiche e prezzo

È dotato di un display AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, fotocamera punch hole da 32 MP, sensore di impronte integrato, il processore Qualcomm Snapdragon 680 4G con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio interno, una fotocamera tripla posteriore con il singolare Orbit Light – l’anello luminoso che funge da LED di notifica -, una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 33W e connettività Dual 4G LTE.

Come sistema operativo troviamo Android 11 con la personalizzazione ColorOS 12.1.

Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full HD+ con fotocamera punch hole, sensore di impronte integrato e frequenza di aggiornamento a 90 Hz;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680 4G con 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di spazio interno di tipo UFS 2.2 espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: sensore principale da 64 MP con apertura f/1.7, sensore macro da 2 MP con apertura f/3.3 e sensore da 2 MP con apertura f/2.4 per scatti di profondità;
  • Fotocamera anteriore con sensore Sony IMX709 da 32 MP con apertura f/2.4;
  • Connettività Dual 4G LTE, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1, GPS, NFC e jack audio da 3.5 mm;
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 33W;
  • Dimensioni: 159,9 x 73,2 x 7,5 mm;
  • Peso: 175 grammi;
  • Android 11 con la personalizzazione ColorOS 12.1.

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone di OPPO è disponibile in India fin da oggi al prezzo di circa 300 euro cambio nella configurazione 8+12 GB di RAM e nelle colorazioni Cosmic Black e Sunset Orange. Il device sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 18 aprile. Non ci sono informazioni circa un eventuale lancio anche nel nostro Paese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti