OPPO pensa davvero a un device con tastiera FISICA?

OPPO avrebbe brevettato un particolare smartphone: si tratta di un pieghevole con cover che integra una tastiera; ecco tutti i dettagli.
OPPO pensa davvero a un device con tastiera FISICA?

OPPO potrebbe rendere felici i nostalgici delle tastiere fisiche o forse no, considerando che quello scovato altro non è che un brevetto. Si tratterebbe di uno smartphone pieghevole, ma non con schermo flessibile: una sorta di device dotato di una speciale cover come quella del Dual Screen di LG o quasi.

OPPO: una tastiera fisica o touch?

Il documento trapelato non è chiaro. Difficile comprendere se la tastiera mostrata sia effettivamente fisica – in pieno stile BlackBerry – oppure digitalmente supportata da un display utilizzato ad-hoc per la digitazione. L’immagine suggerisce la seconda ipotesi.

Di fatto, questo particolare smartphone sembra proprio un modello che potrebbe sfruttare una speciale cover per ampliare le sue funzionalità. Accessorio da eliminare nel momento in cui non serve. Oltre alla descrizione presente nel documento, a suggerire questa ipotesi è anche la posizione del notch dello smartphone: se si fosse trattato di un device simile a Microsoft Surface Duo, tanto per fare un esempio, difficilmente si sarebbe pensato di inserire una tacca in quella posizione.

Non sappiamo se l’idea di OPPO sia destinata a diventare realtà in qualche modo. Di certo, la compagnia è nota per essere sempre alla ricerca di nuove tecnologie da implementare sui suoi smartphone, tanto da essersi guadagnata riconoscimenti per il numero di brevetti richiesti.

Fonte: Let's Go Digital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti