Facendo uso del popolare social network cinese Weibo, Oppo ha postato un’immagine teaser tramite la quale viene confermato che il prossimo flagship dell’azienda asiatica “Oppo N3” sarà caratterizzato da una scocca realizzata in lega di litio e alluminio, così come anticipato ieri dallo stesso costruttore.

L’immagine mostra una scocca sollevata da alcuni palloncini gonfiati con l’elio, sottolineando il peso estremamente ridotto di cui sarà dotato il device.

Il CEO di Oppo Chenming Yong ha affermato che la lega di alluminio e litio ha una densità pari a un terzo di quella dell’acciaio inossidabile, pur mantenendone le specifiche in termini di resistenza e durabilità.

Oppo N3

Dopo aver risolto dunque il mistero sul materiale di costruzione del prossimo flagship dell’azienda cinese, resta irrisolto il dubbio sul design, considerando il fatto che nei giorni passati sono state pubblicate diverse immagini leaked in cui lo smartphone viene rappresentato con linee e finiture estetiche differenti tra loro.

Oppo N3 sarà presentato ufficialmente a Singapore nel corso del mese di ottobre.