Si scaldano i motori per l’arrivo della rete dati mobile di ultima generazione e, dopo Xiaomi con il Mi MIX 3 5G, anche il primo smartphone 5G di OPPO riceve la certificazione CE per il 5G. Ad annunciare che il proprio smartphone 5G ha superato con successo i test CE per il 5G condotti da Sporton International Inc., un’autorità nei servizi di ispezione globale, e di aver ricevuto il certificato CE per il 5G da CTC advanced GmbH è stato lo stesso produttore cinese di device smart in una nota stampa.

Smartphone 5G di OPPO

Lo smartphone 5G di OPPO era stato presentato dall’azienda allo scorso Mobile World Congress 2019 e come innovazione, oltre al supporto per quella che promette di essere la rete dati mobile più veloce di sempre, questo device si presenta come il primo smartphone multifrequenza, multi-modalità e a combinazione multi-EN-DC ad essere approvato da CTC.  OPPO sottolinea come il device conservi i vantaggi della banda n78, così come più combinazioni di banda e una larghezza di banda più ampia, tutte applicabili a una più ampia gamma di paesi e regioni.

Grazie alla certificazione CE 5G appena ottenuta, dimostrandosi lo smartphone in linea con i requisiti essenziali dell’UE per poter accedere al mercato europeo, per quanto riguarda il wireless, la compatibilità elettromagnetica, la salute e la sicurezza, OPPO può ora programmare il lancio commerciale del suo smartphone 5G in Europa.

I progetti 5G di OPPO

Recentemente, in occasione del suo primo Innovation Event globale in Spagna, a Barcellona, OPPO ha annunciato il suo “5G Landing Project” e le partnership strette per lo sviluppo di prodotti compatibili con la tecnologia 5G  nella consapevolezza che questa rappresenta il futuro dell’industria degli smartphone.

Per Alen Wu, Global Vice President di OPPO e Head of Business Overseas Markets, l’aver ricevuto la certificazione CE per la rete dati mobile di ultima generazione rappresenta un’altra significativa pietra miliare nello sviluppo del 5G per OPPO.

Secondo i piani dell’azienda,, il primo smartphone 5G di OPPO dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2019.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum