Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G arriverà presto in Europa, quasi sicuramente nel mese di maggio, come affermato durante l’evento di lancio del device. A confermare ulteriormente che lo smartphone abilitato a supportare l’ultima generazione di rete dati arriverà nel vecchio continente è la notizia diffusa dal presidente Xiaomi, Lin Bin, attraverso il social network cinese Weibo che l’edizione Xiaomi Mi MIX 3 5G ha ottenuto la certificazione CE 5G con il benestare dell’Unione Europea.

Si tratta del primo smartphone dotato di chipset Snapdragon 855 e di modem X50 5G ad ottenere tale certificazione. Il presidente Xiaomi afferma inoltre che la versione 5G del Mi MIX 3 ha recentemente superato anche i rigorosi test di ispezione di Sporton, un laboratorio professionale di comunicazione mobile di terze parti.

Mi MIX 3 5G: caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche ricordiamo il display notch-less Super AMOLED da 6,39 pollici con design a cursore. Un meccanismo a scorrimento nasconde la doppia fotocamera frontale da 24 megapixel + 2 megapixel, mentre sul retro sono disponibili una coppia di fotocamere con sensori da 12 megapixel. Il sistema operativo è Android 9 Pie basato su MIUI 10 e il telefono presenta un pulsante hardware dedicato all’accesso a Google Assistant.

Lo smartphone è dotato di una batteria da 3.800 mAh abbinata alla tecnologia di ricarica wireless Quick Charge 4+ e 10W. Il processore è, come dicevamo, uno Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM. Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G sarà disponibile nei colori Onyx Black e Blue Sapphire.

Mi MIX 3 5G: disponibilità e prezzo

In Europa, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G arriverà nel mese di maggio ad un prezzo di 599 euro per la sua variante base (lo smartphone è disponibile in due opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB).  L’uscita dell’edizione 5G dello Xiaomi Mi MIX 3 5G è prevista anche in Cina ma per il momento non si hanno informazioni sui tempi di rilascio nel mercato interno.

Fonte: Gizmochina