OPPO A53s e Reno 4 Z ricevono la beta di ColorOS 12

OPPO ha aperto il programma beta di ColorOS 12 basato su Android 12 per gli smartphone OPPO A53s e OPPO Reno 4 Z: i dettagli.
OPPO A53s e Reno 4 Z ricevono la beta di ColorOS 12

Settimana scorsa OPPO aveva pubblicato la timeline di arrivo della beta di ColorOS 12 per il mese di marzo svelando che sarebbe arrivata su OPPO A53s e OPPO Reno 4 Z: in queste ore, puntuale come un orologio svizzero, i sopracitati smartphone di fascia media del colosso cinese stanno ricevendo il nuovo sistema operativo basato su Android 12.

Ci teniamo a precisare che, come svelato una settimana fa, la build è attualmente disponibile su OPPO A53s per gli utenti indiani e su OPPO Reno 4 Z per gli utenti filippini e thailandesi.

ColorOS 12 beta è disponibile per OPPO A53s e OPPO Reno 4 Z

In base alle informazioni rilasciate dalla compagnia nel forum ufficiale, il programma beta è attualmente limitato a soli 5000 utenti per dispositivo. Trattandosi di una versione di prova, inoltre, è quasi scontato sottolineare che con tutta probabilità saranno presenti bug e altri problemi software: pertanto è bene attendere il rilascio della versione ufficiale di Android 12 per chi teme di avere a che fare con troppi problemi.

Per registrarsi al programma di beta testing è necessario entrare nel pannello degli “Aggiornamenti software”, tappare l’icona a forma di ingranaggio e poi sul tasto “Apply for Beta version”. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, dovreste ricevere la beta di ColorOS 12 nel giro di qualche ora; prima di installarla vi raccomandiamo di effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sul telefono.

La versione stabile di ColorOS 12 è attesa a partire da fine mese

Oltre al programma di beta pubblica di ColorOS 12, il colosso cinese ha svelato anche quali sono i device che riceveranno la versione stabile del sistema operativo a partire dalle prossime settimane:

  • OPPO Reno 5 Pro 5G, il 24 marzo in Thailandia;
  • OPPO Reno 5 F, il 29 marzo in Indonesia;
  • OPPO Reno 4 F, il 29 marzo in Indonesia;
  • OPPO F19 Pro, il 29 marzo in Indonesia;
  • OPPO F17 Pro, il 29 marzo in Indonesia;
  • OPPO A94, il 29 marzo negli Emirati Arabi Uniti;
  • OPPO A93, il 29 marzo negli Emirati Arabi Uniti;
  • OPPO Reno 4 Pro, il 31 marzo in India e Indonesia;
  • OPPO Reno 4, il 31 marzo in Indonesia.

I prezzi di Oppo A53s: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Oppo A53s a 85,00 € , prezzo che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09S6RTLK5?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 96,00
Fonte: OPPO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti