OnePlus Z arriverà a luglio probabilmente

Per conoscere OnePlus Z, il primo medio di gamma 5G del colosso cinese, dovremo probabilmente aspettare ancora un po': si pensa al mese di luglio.
OnePlus Z arriverà a luglio probabilmente

OnePlus Z arriverà con un po’ di ritardo rispetto a OnePlus 8 e 8 Pro. Subito dopo il lancio dei due flagship, per un attimo abbiamo sperato che ci sarebbe stata anche l’ufficialità del medio di gamma: ci ha illuso un teaser del colosso cinese, che abbiamo mal interpretato. Per conoscere il device ci sarà da aspettare ancora un paio di mesi, il medio di gamma arriverà probabilmente a luglio.

OnePlus Z ufficiale in estate

C’è grande attesa per il medio di gamma di OnePlus per almeno un paio di motivi. Infatti, non solo si tratta del primo midrange della compagnia con a bordo il 5G, ma anche del primo device di fascia media che il colosso cinese lancia dopo un bel po’ di tempo.

L’informazione arriva da un tweet pubblicato dal leaker Max J. Secondo l’immagine, che potrebbe rappresentare un teaser destinato a diventare ufficiale magari fra qualche giorno, il device dovrebbe avere una selfie camera frontale incastonata sotto un un foro al centro del display (sulla parte alta).

Non sono molte le specifiche tecniche note a riguardo del terminale. Non è escluso che a bordo ci possa essere il processore MediaTek Dimensity 1000 5G. Il display dovrebbe essere un pannello da 6,4″ dotato di un buon refresh rate, che si dovrebbe spingere fino a 90Hz. A riguardo del comparto fotografico principale, si pensa che possa essere composto da tre sensori, con uno principale da 48MP. Infine, l’autonomia energetica dovrebbe essere garantita da una batteria da ben 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 30W.

Non sappiamo se il lancio previsto per luglio, se mai confermato, sarà internazionale oppure riservato al mercato cinese o indiano. Siamo comunque abbastanza certi che, a prescindere dalla tempistica, OnePlus Z arriverà sul mercato internazionale.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti