OnePlus Watch avrà cassa rotonda e non quadrata

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate dal tipster Max J online, sembra che il nuovo OnePlus Watch disponga di una cassa circolare.
OnePlus Watch avrà cassa rotonda e non quadrata

I rumor circa l’arrivo di un orologio intelligente di casa OnePlus si fanno sempre più incessanti. Secondo quanto riferito, il OnePlus Watch avrà una cassa rotonda e non quadrata come invece ha scelto di adottare l’azienda cugina “OPPO”. A suggerirci questa informazione è il noto tipster online Max J., particolarmente affidabile quando si tratta di fughe di notizie a tema OP.

OnePlus Watch: cosa sappiamo?

L’uomo ha condiviso un’immagine su Twitter in cui emerge la parola “WOTCH” al posto di “WATCH”; purtroppo, non è chiaro cosa intendesse il leaker. Probabilmente arriverà un dispositivo smart con cassa rotonda, il ché lo renderà ben più elegante di tutte le alternative presenti sul mercato aventi un design squadrato (Apple Watch, OPPO Watch, Xiaomi, Amazfit, Huawei Watch Fit).

Le voci di corridoio circa il design del prodotto OnePlus simile a quello visto sulla controparte OPPO, sembra che si siano rivelate inesatte; questo significa che il gadget potrebbe prendere in prestito il design del recente Vivo Watch, un gadget emerso di recente sul web, disponibile nelle varianti con cassa da 42 e 46 mm.

Considerato che OP e Vivo sono società affiliate, non è così impossibile da pensare che OnePlus possa godere di un design simile a quello del Watch rivale e non sarebbe la prima volta che accadrebbe uno scenario simile. Sotto la scocca invece, la compagnia cinese farebbe le cose “a modo suo”.

Qualunque sia il caso in questione, disporremo di uno smartwatch in metallo, con un corpo e display circolare. I pulsanti fisici saranno su uno dei due lati e l’orologio dovrebbe disporre di un attacco standard da 22 mm, così da supportare i classici cinturini in commercio. Ad alimentare il tutto, Wear OS di Google.

Gli smartphone del colosso cinese eseguono la OxygenOS basata su Android con i servizi Google; questo sarà il primo smartwatch del brand, quindi non possiamo dirlo con certezza, ma pare che il firmware mobile di BigG possa essere quello “papabile”.

Come sempre, la società di Pete Lau e Carl Pei darà il proprio tocco artistico al software. Questo è quanto sappiamo; purtroppo sono sconosciute le informazioni circa la data di rilascio al pubblico e l’ufficializzazione del prodotto stesso. Attendiamo maggiori informazioni, che potrebbero arrivare quando l’azienda presenterà OnePlus 8T fra poche settimane.

Fonte: Twitter Max J

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti