OnePlus vuole le idee di tutti gli utenti

L’azienda cinese OnePlus realizza un contest, con ricchi premi, per le migliori idee da adottare circa lo sviluppo del suo software OxygenOS.
OnePlus vuole le idee di tutti gli utenti

Il brand OnePlus è noto per avere una community che fan e utenti che segue attivamente, con cui scambia impressioni sui device, con ricompense per chi scova errori e bug nel sistema e perfino giochi interattivi (iconica infatti, la futura battaglia con robot a palle di neve in 5G). Adesso però, sembra che la società cinese voglia chiedere ai propri fan nuove idee per migliorare il software dei suoi device, con cospicui premi come incentivo.

OnePlus Ideas: gioco o marketing?

Recentemente OP ha infatti lanciato una pagina – denominata ‘Ideas’ – sul proprio sito, in cui spiega le regole del gioco. A Marzo e Aprile infatti, gli utenti potranno inviare le proprie personali idee circa il miglioramento della società. Per partecipare basta avere un account OnePlus e avere progetti riguardanti il solo ambito della OxygenOS; non è escluso tuttavia che in futuro non cambino gli ambiti per la ricerca.

Le idee pubblicate hanno la possibilità di ricevere diversi ‘like’ da parte dell’intera community. Ogni iscrizione inoltre, da diritto ad un certo numero di crediti per partecipare alla lotteria aziendale. Le cinque idee che raccoglieranno più consensi da parte dell’intera utenza vinceranno un badge personalizzato per il loro profilo OnePlus e le nuove Bullets Wireless 2.

Tuttavia, questi sono i gadget e le ricompense  – cosiddette – di consolazione. Il vero premio, basato su ogni idea che l’azienda sceglie di adottare, è un viaggio interamente pagato (hotel, ristorazione e spostamenti compresi) per il prossimo evento OnePlus in cui verranno svelati i nuovi flagship del 2020. Al momento il programma ha già avuto un discreto successo, con oltre 400 idee proposte, tutte visionabili sul sito ufficiale.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti