Nel corso degli ultimi due anni quasi tutti i principali player del settore della telefonia hanno annunciato i propri auricolari wireless, riproponendoli anche in diverse versioni aggiornate, tra queste, manca però ancora all’appello OnePlus. Se da una parte, Apple con le sue AirPods domina incontrastata questo mercato, c’è chi come l’azienda cinese si appresta al lanciare il suo primo modello di cuffie completamente true wireless, dopo aver introdotto sul mercato le OnePlus Bullets Wireless, in più versioni, ma tutte dotate di archetto.

 

Auricolari TWS OnePlus: nuovi indizi

Grazie alle informazioni forniteci dal noto tipster Max J, possiamo finalmente osservare da vicino il possibile design della nuova soluzione. Partendo dal nome, gli auricolari potrebbero essere commercializzati come “OnePlus Buds” o “OnePlus Pods”, con un design molto simile a quello già visto sulle soluzioni offerte da Apple o da Huawei , se non per la mancanza dei gommini in silicone intercambiabili che dovrebbero essere sostituiti da una struttura in plastica che consentirebbe di adattarli alla maggior parte dei padiglioni auricolari.

OnePlus Pods o Buds, restano ancora dei dubbi

La parte posteriore delle cuffiette dovrebbe poi essere caratterizzata dall’implementazione di una piastrina in metallo circolare simile a quella utilizzata sulle Bullets Wireless Z. Altro particolare, è la presenza di un anello rosso proprio a scontornare la parte metallica e che offre quel tocco di classe in più ed un esplicito richiamo ai colori che, da sempre, contraddistinguono la casa cinese. Un’altra differenza che dovremmo trovare rispetto agli AirPods o ad altri modelli simili è nella colorazione, infatti dovrebbe si essere prevista anche qui una variante bianca, ma sarebbe affiancata anche da un’altra variante, più particolare. Dalle immagini sembra proprio che possano arrivare anche in nero opaco o in grigio scuro.

Non è stata ancora ufficializzata la possibile data di presentazione delle nuove cuffie Bluetooth ma è molto probabile che l’annuncio avvenga in concomitanza con il lancio del nuovo medio-gamma, il OnePlus Nord ed il mese di luglio sembra essere il prescelto.

Ancora qualche giorno e potremo sapere con certezza quelle che saranno le strategie dell’azienda .

Fonte:PHONEARENA