Il CEO di OnePlus annuncia su Twitter che “una nuova linea di smartphone a prezzi accessibili è in arrivo”, con un lancio confermato in Europa e India. Al momento sembra esser escluso il device in Nord America ma è lecito aspettarci che venga distribuito subito dopo. Cosa significa tutto ciò? In poche parole: OnePlus Nord è in arrivo.

OnePlus Nord: una nuova line-up di prodotti?

La compagnia cinese ha quindi ammesso la sua intenzione di portar sul mercato un dispositivo potente ma dal prezzo accessibile; i nomi di questo fantomatico telefono son stati i più disparati: OnePlus 8 Lite, Z, Nord, ma ancora la confusione a tal proposito regna sovrana. Quel che è certo è l’arrivo del suddetto smartphone, attraverso un post sul forum della società da parte di Pete Lau stesso, fondatore dell’azienda. Si legge infatti che: “la stessa esperienza di punta, di punta dei prodotti OnePlus arriverà presto a in nuova linea di smartphone più economici“.

Ironia della sorte, questo è esattamente ciò che la società offriva prima che i prezzi degli smartphone salissero su tutta la linea e che le ulteriori features premium fossero aggiunte ai suoi telefoni. OnePlus 8 Pro infatti, non è di certo economico ad oltre 1000 $, ma gode comunque di un costo più basso rispetto ai competitor (pensiamo a Huawei P40 Pro+, iPhone 11 Pro Max, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e via dicendo).

Con questo annuncio invece, sembra che l’azienda voglia ritornare alle sue radici, presentando un dispositivo di fascia alta ad un prezzo molto più basso del previsto. Lau non ha condiviso maggiori dettagli sul device, ma sappiamo soltanto che lo sviluppo è guidato da Paul Yu, una figura storica all’interno della compagnia. Quel che sappiamo è che, in prima istanza, lo smartphone verrà commercializzato in Europa e in India, anche se il CEO ha promesso che distribuirà anche in Nord America il dispositivo poco dopo.

Sebbene la “linea di prodotti” possa riferirsi a più di uno smartphone, al momento faremo la conoscenza del fantomatico quanto leggendario OnePlus Nord; magari in autunno… potremmo conoscere anche “Sud”, chi lo sa?

Fonte:Twitter Pete Lau