OnePlus Nord è il low-cost che aspettiamo?

OnePlus ha presentato una trademark application (istanza di marchio) per il nome "Nord for OnePlus": OnePlus Z verrà lanciato come OnePlus Nord?
OnePlus Nord è il low-cost che aspettiamo?

All’inizio di quest’anno, OnePlus ha presentato un’istanza di marchio per il nome “Nord for OnePlus” e questo ci fa supporre che il prossimo OnePlus Z verrà lanciato come OnePlus Nord.

OnePlus Z o OnePlus Nord?

OnePlus è pronto a lanciare il suo smartphone economico nelle prossime settimane e, stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe del OnePlus Z. Tuttavia, poche ore fa è emerso che la società cinese potrebbe lanciare il dispositivo con un nuovo nome, vale a dire “Nord by OnePlus” o OnePlus Nord – non va dimenticato, in ogni caso, che all’inizio i rumor denominavano il nuovo device low-cost del colosso asiatico come “OnePlus 8 Lite” -.  Tornando al mistero del nome, stando alla nostra fonte, all’inizio del 2020 OnePlus ha fatto istanza per il denominativo “Nord for OnePlus” e, seppur non venga esplicitamente fatto accenno ad uno smartphone, siamo convinti che si tratti proprio del prossimo telefono di fascia media della compagnia cinese.

In ogni caso, il prossimo mid-range di OnePlus dovrebbe essere presentato in India il 10 luglio e recenti indiscrezioni hanno iniziato a rivelare quali potrebbero essere le sue specifiche tecniche. Il OnePlus Z (o OnePlus Nord) potrebbe essere dotato di un display Full HD + AMOLED da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e con un piccolo foro volto ad ospitare la selfie camera frontale da 16 MP. Il resto del comparto fotografico dovrebbe annoverare un sensore primario da 64 MP, una cam secondaria da 16 MP e un terzo obiettivo da 2 MP, mentre potrebbe essere il SoC Snapdragon 765G – 5G octa-core con GPU Adreno 620, associato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione – ad alimentare il telefono. Infine, il sistema operativo dovrebbe essere Android 10 con OxygenOS a bordo, mentre la batteria da 4000 mAh dovrebbe fornire il supporto per la ricarica cablata da 30W mediante USB di tipo C.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti