Nelle settimane precedenti, OnePlus aveva annunciato che alla metà di maggio avrebbe aperto nuovi contest per poter ottenere gli inviti necessari all’acquisto del desiderato One, smartphone dalle caratteristiche tecniche di primissimo ordine e venduto ad un prezzo davvero concorrenziale.

Il modello da 64GB SandStone Black potrà essere da oggi prenotato ed acquistato attraverso un nuovo invito che verrà recapitato ai membri del forum di OnePlus che si siano dimostrati più “longevi” e più attivi.

OnePlus One
OnePlus One

In particolare, il ranking prenderà in considerazione tre diversi parametri: la data di iscrizione al forum (i primi iscritti avranno un punteggio maggiore), la frequenza dei post (più post sono stati scritti, più si avrà un punteggio elevato) e l’attività recente (in poche parole, bisogna essere ancora iscritti al forum).

Al fine di evitare un mercato secondario degli inviti, gli utenti selezionati avranno 24 ore per decidere se acquistare o meno lo smartphone. In caso contrario OnePlus selezionerà l’utente successivo nella classifica del contest.

OnePlus One supporta le reti LTE ed è dotato di sistema operativo Android KitKat con interfaccia utente CyanogenMod 11S. Tra le specifiche tecniche sono da menzionare il display LTPS IPS da 5.5” FHD con densità di 401ppi con bordi laterali di 0.07mm, la presenza di speaker stereo JBL, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 8974AC da 2.5GHz, la GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 16 o 64GB di memoria interna, una batteria da 3100mAh, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 a 6 lenti ed apertura focale f/2.0 capace di scattare foto in appena 0.3 secondi e di girare video con risoluzione 4K.

OnePlus One è disponibile nelle colorazioni nero e bianco o con textures personalizzate in bamboo, legno, denim o kevlar. La versione da 16GB è acquistabile al prezzo di 269 euro, mentre la versione da 64GB costa 299 euro.

Si prevede che a partire dalla fine di giugno OnePlus One possa essere acquistato più facilmente al di fuori del contorto meccanismo degli attuali inviti.

OnePlus One
OnePlus One