Attraverso una nota ufficiale, OnePlus ha voluto fare chiarezza in merito alla (scarsa) disponibilità di One, il super smartphone con CyanogenMod 11S annunciato lo scorso 23 aprile.

A quanto pare, la domanda ha superato ogni più rosea aspettativa, generando problemi in termini di disponibilità distributiva.

Nonostante OnePlus avesse affermato fin dal principio che il device sarebbe stato disponibile nel corso del Q2 2014, senza specificarne il giorno o la settimana precisa, è stata presa la decisione di correggere il piano della produzione al fine di assicurare un maggior soddisfacimento della domanda nel più breve tempo possibile.

In particolare, l’azienda intende focalizzare i propri sforzi sui tempi per la commercializzazione, riducendone il più possibile la durata, e sulla disponibilità del modello da 64GB, incrementando la produzione del modello nella colorazione Sandstone Black a scapito della meno richiesta colorazione Silk White.

OnePlus One
OnePlus One

OnePlus ha reso disponibili fin da subito solamente 100 unità di prodotto attraverso lo stravagante contest “Smash the Past”, e con la nota sul proprio sito ha voluto fare chiarezza indicando quando lo smartphone sarà disponibile in quantità più elevate.

A partire dalla seconda metà di maggio sarà possibile acquistare la versione da 16GB in Silk White per il primo gruppo di inviti, ad inizio giugno saranno disponibili discrete quantità di modelli da 64GB nella colorazione Sandstone Black, mentre entro fine giugno verrà incrementata la disponibilità, e “le persone che lo desiderano dovrebbero essere in grado di ottenere un invito senza troppi problemi nel mese di giugno”.

Probabilmente verrà dunque reso più semplice il contorto meccanismo degli inviti, consentendo ad un più vasto pubblico di ottenerne uno ai fini dell’acquisto dell’agognato device.

OnePlus One
OnePlus One

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum