OnePlus Nord: qualche unità cancella tutti i dati

Aumentano i report online secondo i quali ci sarebbero alcune unità di OnePlus Nord, che si ripristinano ai dati di fabbrica in totale autonomia.
OnePlus Nord: qualche unità cancella tutti i dati

Immagina di prendere il tuo fido smartphone in mano e ritrovarti sul display la schermata della configurazione iniziale: è quello che sta succedendo ai proprietari di alcune unità di OnePlus Nord. I terminali sembrano ripristinarsi in totale autonomia alle impostazioni di fabbrica.

OnePlus Nord: che succede?

In realtà, non si è ancora capito cosa stia succedendo. Di fatto, più di qualche proprietario del medio di gamma ha lamentato sul Web che il terminale ha iniziato (in alcuni casi più volte) il processo di ripristino ai dati di fabbrica. Un problema decisamente grave: la perdita di informazioni personali è potenzialmente enorme, soprattutto se l’utente non ha eseguito dei backup preventivi.

Non è ancora stata individuata una dinamica chiara, che accomuni tutte le unità con problemi. Non c’è nemmeno una specifica versione del firmware. Qualche utente ha segnalato, che a fargli notare che il proprio OnePlus Nord si stava ripristinando in autonomia, è stato un anomalo surriscaldamento del device mentre era in tasca.

Dunque, al momento si sa che c’è un problema da non trascurare, ma non se ne conosce la causa. Nemmeno OnePlus si è espresso ufficialmente sulla questione al momento. Tuttavia, essendo sicuramente a conoscenza dello strano (quanto pericoloso) problema è possibile che ci siano già delle indagini interne in corso.

Intanto, se possedete un OnePlus Nord, permetteteci un consiglio: effettuate un back up dei dati!

 

I prezzi di OnePlus Nord 5G: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende accedere ad un OnePlus Nord 5G può approfittare dell'offerta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 109,99 € , giunge a formulare lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0C1SDFG64?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 169,99
Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti