OnePlus Nord: indizi sul prezzo del low-cost

La Rete ha fatto trapelare, a poche settimane dal lancio, le presunte caratteristiche tecniche e il prezzo del prossimo smartphone OnePlus Nord.
OnePlus Nord: indizi sul prezzo del low-cost

OnePlus dovrebbe annunciare il suo telefono 5G low-cost, ovvero OnePlus Nord, a luglio. Tuttavia, se non aspettate altro che averlo nelle vostre mani, ecco nell’attesa le presunte (ma quasi certe) specifiche tecniche del dispositivo, compreso il prezzo.

OnePlus Nord con Snapdragon 765G

Secondo il tipster Tech Auntyji, OnePlus Nord avrà un display AMOLED da 6,5 ​​pollici che offrirà – per la gioia di chi ama gli schermi fluidi – una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz. Il medio di gamma, che vanterà la connettività di quinta generazione, dovrebbe essere alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 765G, costruita con processo produttivo a 7 nanometri (di tipo EUV) e che tocca punte massime di 2,4Ghz e arriva in 5G a velocità di picco di 3,7Gb/s.

Come possiamo leggere dal tweet di seguito, OnePlus Nord dovrebbe contare su una buona autonomia energetica, con una batteria da 4.300 mAh e il supporto per la ricarica rapida da 30 W.

Per quanto riguarda il modulo fotografico, il nuovo medio di gamma 5G della compagnia cinese verrà fornito di una selfie cam frontale da 16 MP, mentre sul posteriore vi saranno tre obiettivi con un sensore principale da 48 MP, un obiettivo ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo da 13 MP. Tuttavia un altro rumor parla di quattro fotocamere sul retro, ma le caratteristiche della quarta lente, al momento, restano un mistero.

Nonostante l’indiscrezione non faccia riferimenti alla memoria, è molto probabile che OnePlus Nord potrà contare su 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno e, ovviamente, Android 10 con OxygenOS sotto il cofano. Inoltre, si parla di un lettore di impronte digitali in-display e pare che per mettersi in tasca Nord di OnePlus ci vorranno circa 290 euro, un prezzo – a dirla tutta – molto invitante per chi cerca un terminale 5G di un’azienda consolidata e affidabile (e OnePlus lo è).

Fonte: Playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti