Lo smartphone midrange più chiacchierato del momento non verrà lanciato con display LCD; OnePlus Nord godrà infatti del pannello con tecnologia AMOLED e la conferma proviene direttamente dalla società cinese attraverso un divertente meme, pubblicato sul profilo Instagram dedicato allo smartphone in arrivo.

OnePlus Nord: più top che medio-gamma

Il nuovo smartphone mediogamma del colosso cinese OnePlus verrà lanciato attraverso un evento AR dedicato il prossimo 21 luglio. La società finora ha disseminato per il web una serie di indizi ed informazioni a riguardo, volte a stuzzicare la fantasia dei fan e della stampa. Ogni dettaglio sta venendo curando in una maniera maniacale; dal packaging alla comunicazione. Le aspettative per questo dispositivo potrebbero superare la bontà stessa del prodotto.

L’ultimo rumor – proveniente direttamente dal costruttore cinese, prevede che il Nord possa venir dotato di un display da 6,5 pollici AMOLED con refresh rate a 90 Hz; sconosciuta invece la risoluzione del display stesso, ma noi ci aspettiamo che possa aver almeno una 2340 x 1080 pixel, considerate le caratteristiche.

Precedentemente Carl Pei, co-founder di OnePlus, ha affermato che il modulo fotografico di OP Nord sarebbe stato degno di un camera-phone premium: quattro lenti con OIS sulla main camera.

Tutto fa pensare infatti, che solo il processore (che sappiamo essere uno Snapdragon 765G con modem 5G abbinato alla GPU Adreno 620) sarà l’unico elemento da medio-gamma; tutte le altre features ci derivano direttamente dal mondo dei telefoni di fascia alta.

Di fatto, potremmo trovar una RAM variabile fino ai 12 GB e 128 GB di spazio di archiviazione non espandibili mediante microSD. A completamento del tutto, Android 10 con OxygenOS 10). Il fingerprint – considerata la tecnologia AMOLED – sarà posto sicuramente sotto al display, come avviene su tutti i device a partire da OnePlus 6T. La batteria invece, potrebbe avere una capacità di 4300 mAh con supporto alla fast-charge da 30 W.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus Nord: tutti i prezzi

Fonte:91mobiles