Il CEO di OnePlus, Carl Pei, ha spiegato il significato che c’è dietro il nome dell’ultimo misterioso telefono della compagnia cinese, vale a dire il OnePlus Nord.

OnePlus: perchè Nord?

Presentato ufficialmente pochi giorni fa, OnePlus Nord resta per certi versi ancora un mistero e, in effetti, durante l’evento di lancio l’azienda ha scelto di non svelarne le caratteristiche, ma dare il via ai pre-order. Oggi, tuttavia, il CEO Carl Pei ha voluto deliziare i numerosi fan del colosso con una dichiarazione inerente il significato del nome Nord dato al telefono. Il boss di OnePlus si è avvalso di Instagram e ha affermato – come potete leggere dallo screenshot di seguito – che il nome deriva dal “concetto di vero nord”.

Alcune persone ci hanno chiesto cosa significhi il nome Nord. Viene dal concetto puro di Nord. Ognuno di noi ha una bussola interiore che lo guida. Questa linea di prodotti ci ricorda di cercare costantemente il nostro vero Nord e speriamo che continuate a seguire il vostro

Passando a qualcosa di più concreto, ricordiamo che OnePlus Nord è il primo di una gamma di smartphone economici del produttore cinese, dovrebbe costare circa 500 euro e avere il supporto per 5G. Ma non è finita, dato che – stando ai guizzi dei più attenti leaker – lo smartphone dovrebbe avere specifiche da top di gamma, come le due selfie-camera, la ricarica rapida da 30 W e uno schermo AMOLED con una frequenza di aggiornamento elevata. Le ultime indiscrezioni, inoltre, raccontano che il chipset che troveremo nei meandri del Nord sarà lo Snapdragon 765G di Qualcomm che avrà, come anticipato, il supporto alla tecnologia 5G. Non ci resta che attendere che l’azienda sveli maggiori dettagli su questo terminale, sorprendentemente consapevoli che la prima tranche di preordini è andata esaurita in pochi secondi.

Fonte:Gizmochina