OnePlus Nord N10 5G prossimo al debutto?

Secondo quanto emerso da un poster pubblicitario pubblicato sull’account Instagram dell’azienda, OnePlus potrebbe presentare a breve Nord N10 5G.
OnePlus Nord N10 5G prossimo al debutto?

Sono passati poco più di due mesi dalla presentazione ufficiale del primo modello midrange di casa OnePlus; stiamo parlando di OnePlus Nord 5G, un device spartiacque per l’azienda e per il mercato stesso, che si è posizionato in una fascia di mercato estremamente economica e competitiva, pur avendo delle specifiche tecniche e delle features degne del miglior top di gamma in commercio. Adesso, invece, sembra che la compagnia cinese ci abbia preso gusto nel presentare smartphone “non flagship”; da un poster pubblicato in rete, si vocifera che OnePlus sia prossima a lanciare Nord N10 5G, un altro mediogamma con SoC Snapdragon 690.

OnePlus: alla conquista della fascia media

OnePlus Nord 5G ha fatto parlare di sé; il dispositivo, avente CPU Snapdragon 765G, modem 5G, schermo FullHD AMOLED con refresh rate da 90 Hz, un comparto fotografico composto da ben quattro sensori premium e doppia selfiecam sull’anteriore, è stato in grado di scuotere il mercato dei telefoni midrange di alto livello. La notizia dell’arrivo di un’ulteriore variante quindi, non può che renderci felici.

Da un po’ di tempo infatti, stavano emergendo diversi leaks che indicavano che l’azienda fosse al lavoro su una nuova gamma di prodotti: un telefono con SD 690, un low-budget con SD 460, senza dimenticarci del futuro OnePlus 8T, prossimo al lancio.

View this post on Instagram

#ComingSoon

A post shared by OnePlus Nord (@oneplus.nord) on

L’account Instagram di OnePlus Nord ha pubblicato oggi un poster teaser; l’immagine è abbastanza semplice e ci mostra solo un logo OnePlus disegnato a mano, insieme ad una didascalia molto suggestiva che indica la dicitura #ComingSoon.

Un paio di settimane fa invece, abbiamo visto un rapporto che indicava l’esistenza di un dispositivo OP Nord soprannominato “OnePlus Nord N10 5G” negli Stati Uniti. Ora, abbiamo ragione di credere che la società possa avere altre sorprese in serbo per l’evento del 14 ottobre.

Un paio di mesi fa, a tal proposito, la società ha dichiarato di voler espandere la sua attività in diversi segmenti di mercato mai affrontati prima d’ora; per esempio, potrebbe arrivare a breve “Clover”, prodotto di fascia bassa con Snapdragon 460, schermo HD+ e fast charge da 18W. Ma concentriamoci per ora su OP Nord N10 5G.

Secondo le voci emerse, il device sfoggerebbe un display FHD+ da 6,49 pollici con refresh rate da 90 Hz; sotto il cofano, Snapdragon 690 5G di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Posteriormente, la main camera dovrebbe essere da 64  Mpx, abbinata ad una ultra-wide da 8 Mpx e due snapper da 2 Mega. Secondo le fughe di notizie, il prezzo di vendita sarà inferiore a 400 $.

Il dispositivo è probabilmente inferiore rispetto al classico Nord 5G e, con buona probabilità, è destinato a competere con midrange come Pixel 4a e iPhone SE 2020. Per ora, non sappiamo se la compagnia renderà il prodotto in arrivo, un’esclusiva per l’utenza statunitense o se lo riserverà a più mercati. Il prossimo grande evento OnePlus è previsto per il 14 o 15 ottobre in Cina. Restate connessi.

Fonte: Instagram OnePlus Nord

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti