Dopo aver aggiornato OnePlus Nord N10 e One Plus Nord N100 pochi giorni fa, l’azienda cinese è tornata con un nuovo update, questa volta dedicato al suo smartphone di fascia media del 2020, vale a dire OnePlus Nord.

Nord: ecco OxygenOS 10.5.11

OnePlus Nord riceve finalmente l’aggiornamento stabile a OxygenOS 10.5.11, versione della skin che porta non pochi miglioramenti alla stabilità e non solo. Infatti, sebbene in ritardo – il suo fratello economico, Nord N10, è già al livello della patch di febbraio 2021 – il terminale sta ricevendo anche la patch di sicurezza di gennaio. 

L’update è ancora basato su Android 10, dato che il tanto atteso aggiornamento ad Android 11 per OnePlus Nord è attualmente in fase di sviluppo (tuttavia, gli utenti più audaci possono già provarlo subito tramite il programma OxygenOS 11 Open Beta).

Al momento, OxygenOS 10.5.11 è in fase di distribuzione nelle varianti europee, globali e indiane del device; tuttavia, come sempre in questi casi, è probabile che l’aggiornamento richieda del tempo per raggiungere tutte le unità.

In ogni caso, per verificare se è disponibile per il tuo dispositivo, vai su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema.

Ricordiamo che OnePlus Nord è sbarcato in Italia lo scorso luglio, accessoriato di  uno schermo Fluid AMOLED da 6.44″ affiancato da un refresh rate a 90 Hz.

Sotto la scocca del dispositivo c’è il chipset Qualcomm Snapdragon 765G 5G affiancato da 8/12GB di RAM e 128/256GB di storage interno, mentre l’autonomia energetica è garantita da una batteria da 4115 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge 30T (da 0 al 70% in soli 30 minuti).

Per quanto concerne il comparto fotografico, sul retro dello smartphone troviamo ben 4 sensori – il principale da 48MP è il Sony IMX586 con apertura da f/1.75 e stabilizzazione ottica d’immagine -, mentre sul davanti c’è una doppia fotocamera dedicata ai selfie – quella principale è da 32MP (che supporta anche la registrazione video in 4K a 60fps)

Le migliori offerte di oggi per OnePlus Nord: tutti i prezzi

Fonte:xda-developers