OnePlus e smartphone pieghevoli: non adesso

Il CEO di OnePlus Liu Zuohu ha dichiarato che l'azienda non ha alcuna intenzione di lanciare un telefono pieghevole: resterà sul design classico.
OnePlus e smartphone pieghevoli: non adesso

In risposta al trend che si sta avviando tra i OEM verso la soluzione dello smartphone pieghevole, OnePlus ha dichiarato di non avere intenzione di proporre un suo prodotto con questo tipo di tecnologia.

OnePlus: solo smartphone tradizionali

Negli ultimi tempi, gli smartphone pieghevoli stanno rappresentano la soluzione più di moda tra i più grandi produttori, anche se il mercato mondiale non sembra rispondere con particolare entusiasmo dato i prezzo eccessivo.

Fra le aziende che si sono date maggiormente da fare in questo senso, vi sono Samsung e Huawei che hanno rilasciato rispettivamente il Galaxy Fold – che costa $ 1980 – e il Mate X – presentato durante il Mobile Word Congress di Barcellona 2019 ad un prezzo che si aggira intorno ai 2.299 euro. I prezzi di questi device, com’è facile immaginare, restano la più grande sfida: i dispositivi con tecnologia pieghevole sembrerebbero restare invendibili e, nonostante molti produttori abbiamo puntato molto su questo design, vi sono alcune società – come OnePlus – che non si stanno dimostrando particolarmente elettrizzate rispetto a questa tipologia di telefoni. In particolare, il CEO di OnePlus Liu Zuohu ha dichiarato che l’azienda non ha alcuna intenzione di lanciare un cellulare con tecnologia fold.

Non abbiamo trovato un dispositivo a schermo pieghevole veramente adatto agli utenti. Riteniamo che la soluzione esistente per i dispositivi a schermo pieghevole non crei un divario sufficiente con gli smartphone tradizionali. La soluzione che attualmente abbiamo sul mercato – si riferisce a 6T – soddisfa i requisiti del pubblico, pertanto la prossima generazione di telefoni cellulari OnePlus non utilizzerà lo schermo pieghevole: continueremo ad utilizzare un design a schermo intero

Oltre ai già citati Samsung e Huawei, anche altri grandi produttori – come Xiaomi e Lenovo – stanno lavorando sui loro smartphone pieghevoli. Ricordiamo che qualche giorno fa BOE, uno dei maggiori produttori di schermi flessibili, ha affermato che dal 2012 il prezzo degli smartphone pieghevoli diminuirà sensibilmente.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti