OnePlus: l'Ambient Mode per l'Assistente Google

Google e OnePlus insieme per portare finalmente la Ambient Mode dell'assistente virtuale sugli smartphone del produttore cinese: tutti i dettagli.
OnePlus: l'Ambient Mode per l'Assistente Google

Lo scorso novembre è iniziato il rollout della Ambient Mode per l’Assistente di Google, annunciata inizialmente all’IFA 2019. Il debutto era avvenuto però solo su alcuni tablet e smartphone Android di Sony, Nokia, Xiaomi e Lenovo. Ora arriva la notizia ufficiale che la nuova interessante funzione, pensata per trasformare il dispositivo in una sorta di hub domestico intelligente, arriverà presto anche sugli smartphone OnePlus.

Assistente Google: Ambient Mode sugli smartphone OnePlus

OnePlus ha stretto una partnership con Google per portare la Ambient Mode dell’assistente virtualesui propri dispositivi, dal modello OnePlus 3 in poi. La novità è stata confermata da parte dell’azienda cinese sul proprio forum e con un post condiviso su Twitter.

Nel tweet viene messa in evidenza la capacità di offrire all’utente un’esperienza “proattiva”, resa disponibile ogni volta che il dispositivo viene caricato. Quando collegato ad una fonte di alimentazione, sul telefono si attiva infatti automaticamente la nuova modalità, fornendo informazioni utili e suggerimenti sulla base delle esigenze personali: eventi imminenti, meteo, notifiche, promemoria, sveglie, musica, controlli per la domotica e quant’altro.

La funzione può anche essere utilizzata per trasformare un telefono in una cornice digitale che mostra le foto presenti nel proprio account Google Foto. Toccando il display si avvia un’esperienza più interattiva, mostrando le notifiche più interessanti per il proprietario dello smartphone.

L’implementazione sugli smartphone del produttore cinese sarà graduale e potrebbe richiedere fino a una settimana. Una volta disponibile per il proprio telefono, verrà visualizzata una notifica con le istruzioni utili per configurare la funzione basata sull’Assistente Google mentre il telefono è in carica. La feature potrà comunque essere sempre abilitata manualmente da “Impostazioni app Google”, “Assistente”, “Dispositivi (telefono)”.

Ricordiamo infine che la Ambient Mode di Android richiede come sistema operativo almeno la versione Oreo (o successiva) della piattaforma.

I prezzi di OnePlus 7 Pro: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per OnePlus 7 Pro è quello proposto da ebay: 198,90 € . E' la miglior opzione oggi

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07RWL3K1Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 211,51
Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti