Secondo quanto riferito, OnePlus lancerà la nuova gamma di flagship nel corso del mese corrente. Il produttore cinese di smartphone dovrebbe rivelare la sua serie OnePlus 9 a brevissimo; questa sarà composta da tre dispositivi (9, 9 Pro e 9R). Inoltre, pare che la compagnia rivelerà il suo attesissimo smartwatch di cui si parla da mesi. Adesso, grazie ad una recente fuga di notizie emersa in rete, sappiamo alcune delle specifiche chiave della variante Pro; non di meno, possiamo dare un primo sguardo a quella che sarà l’interfaccia utente del suddetto flagship.

OnePlus 9 Pro: cosa aspettarci?

Questa fuga di notizie arriva per gentile concessione di una pubblicazione greca denominata “Techmaniacs.gr“. Il portale ha condiviso della pagina delle “Informazioni sul telefono”: da questa possiamo osservare una serie di informazioni riguardanti i componenti interni dell’OP 9 Pro. In primis, il processore di punta che alimenterà il device (lo Snapdragon 888 di Qualcomm), accoppiato ad 8 GB di memoria RAM e a 128 GB di storage. Attenzione: a quanto pare, il device non supporterà l’espansione dello spazio di archiviazione mediante microSD. Come lui, anche gli altri due prodotti della gamma 2021.

Per quanto riguarda l’ottica, il dispositivo arriverà con un modulo fotografico quadrato avente quattro sensori a bordo. La disposizione sarà la seguente: 48 + 50 + 8 + 2 Mpx. Non di meno, il  dispositivo sarà dotato di un display Fluid AMOLED da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Purtroppo, non ci sono informazioni sul sensore selfie. Sul fronte del software, il terminale utilizzerà Android 11 out-of-the-box.

Sembra che OnePlus abbia anche aggiornato l’interfaccia utente della fotocamera per la sua nuova gamma. Sarà ora possibile accedere al menù delle impostazioni dall’alto anziché dal basso sulla nuova generazione di telefoni. Da questo menù potremo consentire agli utenti di scegliere manualmente il frame rate, le risoluzioni delle foto/video.

Non di meno, OnePlus 9 Pro supporterà anche la registrazione video 8K a 30 fotogrammi al secondo e 4K a 120 fotogrammi al secondo. Detto questo, non esiste ancora una data di lancio concreta per la serie. Si ipotizza l’8 o il 23 marzo. Dovremmo aspettarci di vedere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Fonte:TechManiacs