OnePlus 9 riceve le patch di aprile, ma restano i bug più seri

OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro ricevono un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile, ma restano alcuni bug di un certo peso.
OnePlus 9 riceve le patch di aprile, ma restano i bug più seri

A distanza di quasi una settimana dall’arrivo delle patch di sicurezza di marzo per la serie OnePlus 9, in queste ore il colosso cinese annuncia (un po’ a sorpresa) l’arrivo delle patch di sicurezza di aprile per l’ex serie top di gamma.

Purtroppo, però, come vedremo all’interno dell’articolo, la versione C.48 della OxygenOS 12 non va a correggere i bug più importanti e fastidiosi introdotti dalla compagnia in seguito all’arrivo delle patch di sicurezza del mese scorso.

La serie OnePlus 9 si aggiorna con le patch di sicurezza di aprile

Infatti, controllando il changelog ufficiale pubblicato sul forum della compagnia, scopriamo che sono presenti solo le seguenti novità:

  • Miglioramento della stabilità di sistema
  • Introduzione delle patch di sicurezza di Android di aprile

Purtroppo, come viene confermato anche dai colleghi di Android Police, il nuovo firmware non sembra andare a correggere alcuni dei bug più importanti che colpiscono numerosi utenti muniti della serie OnePlus 9. Nello specifico continua a essere presente il bug che non rende disponibile il VoLTE in alcune situazioni, così come gli altri che sempre più persone stanno portando a galla nel forum della compagnia.

Gli utenti muniti della serie OnePlus 9 possono controllare la disponibilità dell’update tramite il pannello Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema, oppure attendere l’arrivo della notifica OTA di sistema. Come sempre, inoltre, se non sarà ancora disponibile bisognerà attendere qualche settimana prima che OnePlus estenda il nuovo firmware a tutti i mercati in cui sono venduti i device.

Si spera che l’arrivo delle patch di maggio correggeranno i bug che ancora oggi interessano OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

I prezzi di OnePlus 9: le migliori offerte del Black Friday

176,60 € per un OnePlus 9: è questa attualmente la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione a disposizione grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09YHZW4PC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 283,20
Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti