La serie OnePlus 8 e OnePlus Nord hanno ottenuto la certificazione Android Enterprise Recommended: ecco perchè è così importante.

OnePlus e Android Enterprise Recommended

Per chi non lo ricordasse, il programma Android Enterprise Recommended certifica i device che soddisfano i severi requisiti di Google per l’utilizzo aziendale, vale a dire che sono in grado di gestire benissimo i dispositivi, inviare aggiornamenti e molto altro.

Pertanto, l’ottenimento dell’ambita certificazione per gli smartphone della serie OnePlus 8 e OnePlus Nord è uno straordinario successo per il colosso cinese.

Ottenere l’Android Enterprise Recommended significa anche che l’azienda è capace di fornire tempestivamente patch di sicurezza e di introdurre i principali aggiornamenti in linea con il programma di miglioramento del software di big G. In altre parole, OnePlus è in grado fornire al dispositivo almeno due anni di aggiornamenti Android regolari e tre anni di patch di sicurezza Android per gli stessi terminali.

Per chi non lo ricordasse, la serie di telefoni OnePlus 8 e OnePlus Nord sono gli smartphone più recenti dell’azienda. Tuttavia, non è la prima volta che OnePlus porta a casa l’Android Enterprise Recommended, dato che è considerato uno dei migliori OEM con a bordo il sistema operativo Android: in effetti, la compagnia è sempre tra le prime a rilasciare nuove e importanti versioni dell’OS del robottino verde, oltre a mettere a disposizione aggiornamenti frequenti e, conseguentemente, far maturare un ciclo di vita piuttosto lungo.

Detto ciò, siamo certi che anche i prossimi telefoni dell’azienda riceveranno questa certificazione, compresi i terminali che dovrebbero essere presentati entro la fine di quest’anno. Infatti, pare che OnePlus 8T dovrebbe essere lanciato entro la fine di settembre o ad ottobre e, insieme a questo top di gamma, la società asiatica dovrebbe anche rilasciare due smartphone più economici: non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni circa le prossime sorprese targate OnePlus.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 8: tutti i prezzi