OnePlus 7 è l’atteso primo top di gamma 2019 dell’azienda cinese, la cui presentazione ufficiale è attesa per il mese di maggio o di giugno 2019. Non ci sono ancora alcuna data ufficiale né indiscrezioni veramente attendibili al riguardo, ma stanno circolando in rete molti rumors e ora, addirittura, compare su Giztop la possibilità di acquistarlo, con tanto di immagine e scheda tecnica completa di tutte le specifiche.

Caratteristiche tecniche OnePlus 7

Come si vede, sul sito viene mostrata solo la parte anteriore del telefono, che rivela un design in linea con le immagini leak che sono circolate in rete negli ultimi tempi e molto simile al suo predecessore. Il display sarebbe un AMOLED full HD+ da 6,5 ​​pollici senza notch e con lettore di impronte digitali in-display.

Da punto di vista delle caratteristiche, le specifiche tecniche riportate da Giztop parlano di un processore Snapdragon 855 octacore da 2,85 GHz, con 8 GB o 12 GB di RAM e storage interno da 128 GB o 256 GB. Il sistema operativo sarebbe un Android Pie con OxygenOS.

Sul retro sarebbero presenti ben 3 fotocamere da 48 MP, 20 MP e 16 MP. Nella parte frontale dovrebbe invece essere presente una fotocamera per selfie e videochiamate con meccanismo pop-up da 16 MP. L’autonomia dello smartphone OnePlus 7 sarebbe assicurata dalla presenza di una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 44 W. Il caricabatterie avrebbe un connettore USB di tipo C.

Tra le altre specifiche tecniche vengono citati il supporto alle bande LTE 4G di USA/Asia/Europa/Australia, un rapporto schermo-corpo del 91,5%, e doppia scheda SIM Nano Dual Standby. La scheda sembra confermare l’assenza del supporto alla ricarica wireless, come preannunciato dal CEO OnePlus, Pete Lau, allo scorso Mobile World Congress.

Il tutto con un ingombro che la scheda sembra confermare essere pari a 161,3 x 76,1 x 8,8 mm (con il punto più spesso, in prossimità della fotocamera posteriore, pari a 9,7 mm) ed un costo di 569 dollari (circa 507 euro).

Fonte: Giztop