Disponibile da oggi sull’e-commerce ufficiale di OnePlus e Amazon OnePlus 7, lo smartphone don cui il produttore cinese ha voluto ridefinire il concetto di Fast and Smooth e andare oltre la semplice esperienza mobile ricorrendo alle tecnologie di ultima generazione più innovative.

OnePlus 7: caratteristiche

Il OnePlus 7 è un flagship caratterizzato da un design elegante e dall’apprezzatissimo processore Qualcomm Snapdragon 855, supporto al nuovo standard UFS 3.0 per la memoria interna (non espandibile tramite microSD), altoparlanti stereo Dolby Atmos, boost RAM, nuova tecnologia Screen Unlock, algoritmo fotografico UltraShot. Lo schermo è un Optic AMOLED da 6,41 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto allungato e un piccolo notch a goccia. Il sistema operativo è Android Pie sotto interfaccia utente personalizzata OxygenOS 9.5. La batteria è da 3.700 mAh.

Il processore Snapdragon 855 abbinato alla configurazione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage offre prestazioni, velocità e fluidità eccellenti. Tutto questo, unito allo standard Universal Flash Storage (UFS 3.0), consente al OnePlus 7 di garantire la massima velocità in tutte le azioni quotidiane, come caricare documenti, salvare le immagini scattate con la fotocamera o modificate tramite app, aprire le app stesse e così via.

OnePlus 7: comparto fotografico

A proposito di foto, la configurazione a doppia lente del OnePlus 7 garantisce un’eccellente qualità degli scatti. In particolare, il comparto fotografico di questo device si compone di un sensore principale da ben 48 Megapixel, si tratta di un Sony IMX586, un grande sensore da mezzo pollice, con apertura f /1.7. Presenti anche gli utilissimi stabilizzatori dell’immagine, sia ottico (OIS) che digitale (EIS). La seconda fotocamera è da 5 megapixel. A garantire un’esperienza ottimale degli scatti fotografici c’è il nuovo potente algoritmo UltraShot.

OnePlus 7: prezzo, configurazioni e disponibilità

Il prezzo del OnePlus 7 nella lucidissima colorazione Mirror Gray (l’unica disponibile) parte da 559 euro nella configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Con non molta differenza, 609 euro, è possibile portarsi a casa lo smartphone con ben 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: OnePlus