OnePlus 6T: personalizza l'impronta come ti piace

One Plus 6T: grazie all'app OPFPControl è possibile personalizzare l'icona del lettore d'impronte digitali cambiando animazione e colori.
OnePlus 6T: personalizza l'impronta come ti piace

Oltre al jack per cuffie mancante, un problema che i fan di OnePlus possono avere con OnePlus 6T è lo scanner di impronte digitali ottico sotto il display, ritenuto lento rispetto a quello fisico presente sui precedenti device. XDA Developers potrebbe rendere più interessante la discussa feature.

OnePlus 6T, OPFPControl ed il fingerprint in-display

Se nelle precedenti edizioni del telefono cinese era presente un lettore di impronte digitali fisico, su OnePlus 6T si è scelto di optare per quello sul display che, a quanto pare, renderebbe più lento il riconoscimento dell’impronta e il conseguente sblocco del telefono. Per far contenti gli utenti su OnePlus 6T è possibile personalizzare l’animazione attorno allo scanner ottico, ma in modo abbastanza limitato.

Anche se OnePlus limita l’animazione a poche scelte, la popolarità dei dispositivi della società cinese, oltre al grande supporto della comunità di sviluppatori di OxygenOS (sistema operativo mobile Android sviluppato dal produttore cinese per il mercato estero), hanno messo a disposizione molte più opzioni di personalizzazione per lo scanner di impronte digitali in-display del 6T.

OPFPControl permette di modificare l’icona e il colore dello scanner, sebbene l’installazione di questa opzione necessita di un certo grado di esperienza con il modding dei dispositivi Android.

Vale la pena ricordare che qualche giorno fa One Plus 6T ha ricevuto un nuovo aggiornamento stabile di OxygenOS, ora alla versione 9.0.4. Il changelog prevedeva la patch di sicurezza di Android aggiornata, la risoluzione di una serie di bug fix e miglioramenti generali del sistema, l’integrazione di sistema con Google Duo (il servizio di videochiamata offerto da Google) e l’ottimizzazione del display.

Per chi non lo sapesse, sotto la scocca di OnePlus 6T c’è lo stesso processore di OnePlus 6: il cuore pulsante è il SoC Snapdragon 845 con massima frequenza 2,7 Ghz. Per quanto riguarda la connettività, OnePlus 6T ha a bordo un modem LTE di categoria 16, che può raggiungere fino ad 1Gb/s in download e 150Mb/s in upload.

I prezzi di OnePlus 6T: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende appropriarsi di un OnePlus 6T può approfittare della proposta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
80,90 € , mette sul piatto lo sconto più generoso tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07HHBSVZX?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 145,56
Fonte: Xda-Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti