OnePlus 6 e 6T: nuovo update stabile per OxygenOS

OnePlus 6 e 6T ricevono un aggiornamento stabile per Oxygen OS: fra le novità, un nuovo supporto a Google Duo e le patch di sicurezza di gennaio.
OnePlus 6 e 6T: nuovo update stabile per OxygenOS

OnePlus 6 e 6T continuano ad essere supportati negli aggiornamenti, sia sul canale delle ROM stabili che in quello del software beta. Da qualche ora è partito il rollout di un nuovo update stabile di OxygenOS, disponibile per entrambi i modelli di flagship.

OnePlus 6 e 6T, OxygenOS si aggiorna

Dopo le recenti beta rilasciate per i due device, è tempo di update per la versione stabile di OxygenOS, ma non aspettatevi di trovare a bordo tutte le novità della release per i beta tester: alcune feature hanno bisogno di maggiori test ed ottimizzazioni prima di essere introdotte sulle ROM destinate alla totalità degli utenti.

Quanto ai nuovi aggiornamenti di OxygenOS, si tratta delle versioni 9.0.12 per OP6 e 9.0.4 per OP6T. Il changelog prevede quanto segue:

  • Patch di sicurezza di Android aggiornate a gennaio 2019;
  • una serie di bug fix e di miglioramenti generali del sistema;
  • integrazione di sistema con Google Duo (il servizio di videochiamata offerto da Big G);
  • Ottimizzazione del display (quest’ultimo punto è riservato esclusivamente a OnePlus 6T).

OxygenOS OTA oneplus 6 6t

Come anticipato, l’aggiornamento è in fase di rilascio già da ieri a livello mondiale via OTA. Questo significa che i possessori dei device interessati lo riceveranno direttamente sul loro smartphone e non dovranno far altro che installarlo. Per controllare se l’update è già presente basta aprire le impostazioni del terminale e selezionare la sezione dedicata agli aggiornamenti.

Chi volesse approfittare dell’occasione per ripulire completamente il proprio device, può scegliere di eseguire l’update installando a partire da zero la ROM: vi ricordiamo però che è una possibilità da prendere in considerazione solo se si ha un po’ di dimestichezza con questo genere di operazioni. Inoltre, è assolutamente necessario eseguire un backup dei propri dati personali prima di procedere.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti