OnePlus 10T sarà un flagship killer economico

OnePlus 10T potrebbe essere un super flasghip economico; il suo prezzo non dovrebbe superare i 600$, stando a quanto si apprende sul web.
OnePlus 10T sarà un flagship killer economico

Stando a quanto apprendiamo, OnePlus 10T potrebbe sconvolgere il mercato. Di fatto, le indiscrezioni suggeriscono che questo sarà un flagship killer dal prezzo super contenuto (meno di 4000 yuan, che al cambio corrisponde a 595 $). Certo, c’è da vedere se arriverà mai in Europa, ma abbiamo ragione di credere che sarà proprio così.

OnePlus 10T: ritorno alle origini per l’azienda di Pete Lau?

I più attenti di voi e gli affezionati al brand lo ricorderanno bene: OnePlus è nata nel 2013 come una compagnia sussidiaria di Vivo che produceva telefoni di punta a prezzi super accessibili. Col tempo poi, ha cambiato target e filosofia: ha cominciato a produrre ammiraglie da oltre 1000€ ed è approdata anche nel segmento di fascia media con la serie Nord. Da quando si è fusa con OPPO poi, le carte in tavola sono cambiate ulteriormente, ma ora pare che voglia lanciare nuovamente uno smartphone incredibile con un costo contenuto. Insomma, un ritorno alle origini, pare.

OnePlus 10T potrebbe essere il flagship killer definitivo, con un SoC potentissimo, specifiche da urlo e caratteristiche da fuoriclasse. Il suo prezzo però, potrebbe non superare la soglia dei 600$ e questo porterebbe il device a scontrarsi con la fascia medio-alta del mercato. Una vittoria a mani basse, dunque.

Fra le specifiche chiave del telefono (avente nome in codice “Ovaltine”) apprendiamo le specifiche del dispositivo: schermo FullHD+ da 6,7 pollici, refresh rate da 120 Hz, processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, RAM da 12 GB, memoria da 512 GB e molto altro ancora. L’interfaccia operativa sarà la classica OxygenOS con Android 12, la batteria avrà una capienza di 4800 mAh e supporterà la ricarica rapida da 150W. Sul fronte fotografico però, citiamo la presenza di un sensore da 50 Megapixel, uno da 16 Mpx, un macro da 2 e una selfiecam da 16 o 32 Mega.

Verrà venduto in bianco, nero o verde menta. Il suo debutto è previsto per settembre 2022 (o anche prima); il costo finale invece, dovrebbe essere superiore ai 3000 yuan e inferiore ai 4000 yuan (465-595 $).

Uno dei mediogamma più intriganti del web però è il OnePlus Nord 2T che si trova a 409,00€ su Amazon.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti