Oggi, al Nokia World, l’evento annuale dedicato agli appassionati di tecnologia mobile, la casa finlandese ha presentato il Nokia N97 mini, uno smartphone che segue il grande successo di Nokia N97.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

Il Nokia N97 mini è un mobile computer di dimensioni più ridotte con raffinati dettagli in acciaio inossidabile, dotato di touchscreen inclinato da 3.2 pollici in formato 16:9 con 16 milioni di colori visualizzabili e una risoluzione di 640 x 360 pixel, tastiera QWERTY e homescreen interamente personalizzabile.

Jonas Geust, Vice President di Nokia Nseries, ha commentato: “Gli utenti desiderano unire tramite internet il loro mondo fisico e quello on-line. Il Nokia N97 mini è stato creato per questa nuova dimensione sociale di internet e per aiutare a navigare tra le persone e i luoghi. Con Ovi Lifecasting, il Nokia N97 mini e Ovi aprono un nuovo capitolo della dimensione personale e localmente contestualizzata di internet.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

Il Nokia N97 mini integra una nuova esperienza Ovi Maps, che rende ancora più facile cercare, trovare e navigare. Oltre alla navigazione pedonale globale, si potrà accedere ai contenuti premium di Lonely Planet, Michelin e Wcities, trasformando il Nokia N97 mini nel più compatto compagno di viaggio al mondo.

Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente l’homescreen del proprio dispositivo con migliaia di diverse applicazioni e servizi disponibili su Ovi Store. Ovi Store è il modo più semplice per arricchire l’homescreen del Nokia N97 mini con applicazioni che riflettano la personalità dell’utente, dai giochi, video e podcast fino agli strumenti di produttività e i servizi internet.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

Nokia N97 mini misura 113 x 52,5 x 14,2 millimetri per 138 grammi di peso (l'N97 misura 117,2 x 55,3 x 15,9 mm e pesa 150 grammi) e offre 8 GB di memoria interna, il jack standard da 3.5 mm per l'inserimento delle cuffie, la connettività WLAN IEEE 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 con A2DP e EDR, ricevitore GPS (A-GPS), una fotocamera da 5 megapixel con flash dual LED e una batteria Nokia BL-4D da 1200 mAh che assicura un'autonomia in conversazione di 430 minuti, 320 ore in standby o 28 ore di riproduzione musicale.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

Nokia N97 mini sarà il primo dispositivo dotato di Ovi Lifecasting, la nuova applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall’homescreen del telefono cellulare.
Ovi Lifecasting sarà disponibile sia sul Nokia N97 che sul Nokia N97 mini semplicemente scaricandolo da Nokia Betalabs. Il Nokia N97 mini è dotato di un nuovo software, che sarà distribuito a ottobre come aggiornamento gratuito anche per il Nokia N97. La nuova release permetterà di vivere con entrambi i dispositivi nuove esperienze, tra cui nuovi widget per l’homescreen, e offrirà ulteriori miglioramenti d’uso, tra cui il flick scrolling.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

La distribuzione del Nokia N97 mini è prevista per ottobre 2009 a un prezzo di vendita in Italia di 529 Iva inclusa. Da oggi è in preorder su Nokia online shop www.nokia.it/shop e nei Nokia Store in tutta Italia.

Nokia N97 mini
Nokia N97 mini

Le migliori offerte di oggi per Nokia N97: tutti i prezzi