Il Nokia X7, smartphone basato su Symbian ^3, sarà molto probabilmente tra i protagonisti della conferenza stampa indetta da Nokia per domani 12 Aprile ma il gestore inglese Three UK ne ha anticipato l’ufficializzazione con un video promozionale pubblicato su Youtube.

Nel video vengono evidenziate alcune delle caratteristiche tecniche che avrà la nuova versione di Symbian ^3 tra cui una homescreen più veloce, la tastiera QWERTY anche in modalità orizzontale ed un nuovo browser web, tre volte più veloce di quello attuale.

Il Nokia X7 ha un design molto particolare caratterizzato da un display full touchscreen da 4 pollici capacitivo con risoluzione di 360 x 640 pixel, fotocamera da 8 megapixel con flash dual LED e registrazione HD, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, processore da 720MHz, GPS, Ovi Maps, jack audio da 3.5 millimetri. La memoria integrata è di 450MB e 245MB è la quantità di RAM. 

La conferenza stampa di Nokia si terrà domani a Milano, nelle cornice del Fuorisalone 2011.
Telefonino.net sarà presente con i suoi inviati per farvi conoscere in tempo reale tutte le novità che verranno annunciate.

 

Nokia X7-00
Nokia X7-00