Nokia X, emergono le specifiche tecniche

Tramite un tweet, Evleaks ha anticipato le probabili caratteristiche del primo Android della casa finlandese.

A pochi giorni dall’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, previsto per il 24 febbraio, il noto Evleaks ha svelato tramite un tweet quelle che con ogni probabilità saranno le specifiche tecniche del primo smartphone Android di Nokia, nome in codice "Nokia Normandy" e probabilmente commercializzato come Nokia X.

Il tweet di Evleaks
Il tweet di Evleaks

Secondo Evleaks, il device sarà disponibile in sei diversi colori e sarà dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1GHz, di uno schermo da 4” con risoluzione WVGA, una RAM da 512 MB, una memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 1500mAh.

Come anticipato, il Nokia X non dovrebbe essere in grado di accedere a Google Play, mentre avrà preinstallate le principali app di Nokia, tra cui Here ed il Nokia Store, da cui sarà possibile installare le applicazioni dell’universo Nokia.

Il Nokia X è destinato a posizionarsi nella fascia di prezzo precedentemente occupata dalla linea Asha e, secondo alcune fonti di mercato, dovrebbe essere venduto al prezzo competitivo di 110 dollari.  

Nokia Normandy
La scheda prodotto comparsa su un sito vietnamita

[gallery_embed id=”122818″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti