Al Nokia World di Londra è stata appena presentata la nuova ed attesa linea di devices del costruttore finlandese con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.

 

Si tratta dei primi modelli dotati di tale sistema operativo per Nokia, che così rende ufficiale la transazione da Symbian al nuovo OS di Redmond.

 

Gli smartphones che inaugurano la serie sono il Nokia Lumia 800 ed il Nokia Lumia 710, smartphones dalle linee accattivanti e dalle caratteristiche tecniche di prim’ordine.

 

Il Nokia Lumia 800, nelle colorazioni ciano, magenta e nero, offre una user experience dedicata al social networking ed alla navigazione sul web tramite Internet Explorer 9.

 

Nokia Windows Phone
Nokia Lumia 800

 

Il display da 3,7” è AMOLED ClearBlack, ed è caratterizzato da un design curvo che rende il device davvero piacevole alla vista ed al tatto.

 

Il processore da 1,4GHz rende il Nokia 800 veloce, grazie anche alla accelerazione hardware ed al processore grafico.

 

Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

 

La fotocamera con ottica Carl Zeiss permette di girare video in HD.

 

Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

 

I video, le foto e la musica possono essere salvate sulla memoria utente interna da 16GB o sul cloud SkyDrive da 25GB offerto da Microsoft.

 

Il Nokia Lumia 800 costerà 499 euro, IVA inclusa, ed è già disponibile in pre-order in alcuni Paesi selezionati, Italia inclusa. In Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e, appunto, Italia, sarà in vendita a partire dal mese di novembre.

 

Il Nokia Lumia 710 è un Windows Phone che cerca di attirare i consumatori con un prezzo davvero accattivante, mantenendo però caratteristiche hardware di prim’ordine: costerà 270 euro, tasse e sovvenzioni escluse, ed è dotato di un processore da 1,4GHz, di accelerazione hardware e processore grafico (lo stesso del Nokia Lumia 800).

 

Nokia Lumia 710
Nokia Lumia 710

 

Instant Messaging, social networking e image sharing sono al cuore del nuovo device colorato di Nokia: a tal proposito, le cover intercambiabili saranno disponibili nelle colorazioni nero, bianco, ciano, fucsia e giallo, mentre il telefono potrà essere scelto tra bianco e nero.

 

Sia il Nokia Lumia 800 che il 710 offrono Nokia Drive, un software di navigazione turn-by-turn gratuito e con interfaccia utente veicolare dedicata.

 

Non mancano Nokia Music con Mix Radio, app mobile di musica in streaming gratuita e globale con Gigfinder, attraverso il quale è possibile cercare musica live locale, acquistare i biglietti per i concerti e condividere i brani trovati tramite i social network.

 

Nokia ha lanciato anche l’auricolare stereo Purity HD by Monster e l’auricolare stereo Purity in-ear by Monster, frutto della collaborazione tra Nokia e Monster, al fine di aumentare ed ottimizzare l’esperienza audio della clientela.

 

Nokia Lumia 710
Nokia Lumia 710

 

Tra le novità, non è da dimenticare l’aggiornamento di Nokia Mappe che, assieme a Nokia Drive, fornisce un ottimo servizio di localizzazione specialmente pensato per i pendolari e per coloro che desiderano trovare luoghi interessati nelle proprie città.

Nokia Public Transport ha un database di 430 città di tutto il mondo, e comprende aggiornamenti dell’ultimo minuto per i percorsi dei treni e autobus di 45 città.

 

A completare i nuovi servizi offerti, Nokia Pulse permette di inviare privatamente aggiornamenti sulla posizione degli utenti e le immagini, mentre Nokia Live View introduce la realtà aumentata sfruttando l’ottica della fotocamera.

 

A breve verranno approfondite tutte le novità, grazie al contributo dei nostri inviati a Londra.

 

Segui Telefonino.net anche su Twitter e su Facebook.

 

 

 

 

 

Nokia Lumia 710
Nokia Lumia 710

Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710
Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum