Nokia ha scelto Windows Phone 7 di Microsoft per i suoi smartphone ma continuerà tuttavia a mantenere in vita anche la piattaforma Symbian che verrà costantemente rinnovata.
Nokia Symbian
In una "slide" mostrata durante l’intervento di Jo Harlow, Senior Vice President Marketing di Nokia, nel corso di una conferenza dedicata al lancio del Nokia E7 a Beijing in Cina, è stato possibile vedere un'immagine di un Nokia N8 con quella che potrebbe essere proprio la nuova interfaccia utente di Symbian. 
Nokia Symbian
La nuova homesreen presenta una barra di stato superiore in stile Android con orologio, livello batteria e connessioni. Nella parte inferiore una seconda barra integra tre collegamenti rapidi a varie funzioni. Novità anche per i widget che non sembrano più imprigionati nei tradizionali blocchi.
La strategia di Nokia per il 2011 prevede la realizzazione di nuovi smartphone basati su Symbian a cui si affiancheranno i primi con Windows Phone 7 e probabilmente qualcuno anche con il sistema operativo MeeGo.  Nokia Symbian
Jo Harlow, Senior Vice President Marketing di Nokia

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum