Nokia, un mondo pieno di novità: ecco la serie Asha

Come previsto, al Nokia World di Londra l’azienda finlandese ha rinnovato completamente il proprio portafoglio di prodotti

Finalmente ci siamo. La svolta nella strategia di Nokia è in corso sul palco del Nokia World di Londra, apertosi questa mattina alle 9 ora inglese (10 italiane).

 

Stephen Elop, CEO dell’azienda, ed i suoi più stretti collaboratori hanno appena presentato il nuovo pacchetto di prodotti offerti “al prossimo miliardo di persone che utilizzeranno dispositivi mobili”, differenziando il portafoglio a seconda della tipologia di esigenze da soddisfare.

 

La nuova famiglia di telefoni denominata Asha – termine che in lingua Hindi significa “speranza” – è pensata per un profilo low-end di clientela, e presenta una rinnovata Serie 40 con una interessante esperienza d’uso. Il modello di punta di questa nuova serie è il Nokia 303, realizzato con materiali raffinati e rifiniture in metallo.

 

Il touchscreen capacitivo da 2,6” è affiancato da una tastiera full QWERTY, e ciò rende il device davvero comodo per un’esperienza dedicata al social networking ed alla navigazione internet.

 

Nokia 303
Nokia Asha 303

 

Il Nokia 303 opera sulle reti 3G, ha un processore da 1GHz ed utilizza il Nokia Browser cloud-based, attraverso il quale verranno compressi i dati delle pagine web rendendo la navigazione più fluida e veloce.

 

Nokia 300
Nokia Asha 300

 

A completare le features del telefono si trovano Angry Birds, per la prima volta sviluppato per la Serie 40, Facebook, Whatsapp e la nuova versione di Nokia Maps per la Serie 40.

 

Il Nokia 303, disponibile a partire dal quarto trimestre del 2011, costerà circa 115 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

 

Nella serie Asha sono presente anche il Nokia 300, telefono 3G touchscreen con tastiera alfa numerica, processore da 1GHz, Nokia Browser, fotocamera da 5 megapixel, music player, radio FM, Bluetooth e supporto a microSD fino a 32GB. Il prezzo sarà di circa 119 euro (IVA inclusa), e sarà disponibile a partire dalla seconda metà di novembre.

 

Altro modello della linea Asha è il Nokia 200, dispositivo dual SIM con funzionalità Easy Swap, attraverso la quale l’utente può passare da una SIM all’altra senza dover necessariamente spegnere il telefono.

 

Si tratta di un device con tastiera QWERTY, con slot per microSD fino a 32GB ed una batteria con una autonomia fino a 52 ore di riproduzione multimediale.

 

Il Nokia Asha 200 costerà circa 60 euro, tasse e sovvenzioni escluse, e l’inizio della distribuzione è previsto nel quarto trimestre di quest’anno.

 

Nokia 200
Nokia Asha 200

 

La versione single SIM di questo telefono è denominata Nokia Asha 201, dalle stesse caratteristiche del Nokia 200 e dallo stesso prezzo. La disponibilità è prevista per l’inizio del 2012.

Nokia 201
Nokia Asha 201

[gallery_embed id=”99485″]

I prezzi di Nokia Asha 200: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Nokia Asha 200 è quella di ebay: il prezzo, attualmente quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, è pari a 121,99 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B007BN3H5O?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 139,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti