Pubblicato il video completo della conferenza in cui è stato mostrato il primo Nokia con Windows Phone, il Sea Ray. Esteticamente molto simile all’attuale Nokia N9, il nuovo device di Nokia differisce esteticamente per la presenza di un tasto dedicato alla fotocamera e la diversa collocazione del flash LED. Non si notano i tre classici tasti funzione sulla parte inferiore del display per cui è presumibile che siano "a sfioramento".

Nokia Sea Ray
Nokia Sea Ray

Nel corso della conferenza è stata anche fatta una "demo" di Mango senza però mostrare nessuna applicazione esclusiva di Nokia. E' stato tuttavia confermato che sarà presente Nokia Maps Drive ed un'applicazione che permetterà il trasferimento dei contatti da altri sartphone.

Elop ha affermato che Sea Ray sarà il primo di una serie di device basati su Windows Phone completamente differenti.

Infine sono state indicate le quattro priorità attuali di Nokia. In primis, la più immediata, riguarda la sostenibilità del business che va riorganizzato. Il secondo riguarda l'organizzazione del periodo di transizione. Terza priorità è il "delivery and launch" di prodotti e servizi ed infine è da cambiare il "modo in cui si lavora" guradando costantemente lo sviluppo del mercato ed ascoltando ogni tipo di feedback.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum