Nokia ha annunciato oggi il lancio del Nokia Lumia 620, il terzo device della nuova gamma Lumia basata su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

Nokia Lumia 620

Il Nokia Lumia 620 è dotato di un processore dual core Snapdragon S4 Plus di Qualcomm, un display TFT ClearBlack da 3,8 pollici con risoluzione WVGA da 800×480 pixel, 512MB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata espandibile, connettività WiFi, Bluetooth e batteria da 1300 mAh. La scocca è realizzata con una tecnica di colorazione a doppio strato, che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama. Questo procedimento aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, conferendo ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità. E’ possibile scegliere tra sette diverse scocche intercambiabili: verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero.

Tra le caratteristiche in comune con il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820 ci sono le esclusive applicazioni fotografiche in grado di modificare le funzionalità creative della fotocamera principale da cinque megapixel del Nokia Lumia 620 e della fotocamera anteriore VGA. Cinemagraph permette di aggiungere animazioni semplici alle foto statiche, mentre Smart Shoot crea uno scatto singolo e perfetto da immagini multiple, anche rimuovendo oggetti indesiderati dalla fotografia.

Nokia Lumia 620
Nokia Lumia 620

Nokia Lumia 620 permette inoltre l’accesso alla piattaforma Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l’esclusiva Nokia City Lens. Quest’ultima applicazione fornisce informazioni sui luoghi circostanti visualizzandole sugli  edifici inquadrati con il mirino della fotocamera.

Grazie al supporto NFC, Nokia Lumia 620 può essere utilizzato insieme ad altri accessori compatibili tra cui l’altoparlante JBL PlayUp Portable di Nokia. La connessione NFC permette di condividere e ricevere contenuti collegandosi ai dispositivi compatibili o effettuare pagamenti in tutta sicurezza utilizzando l'applicazione Wallet disponibile con Windows Phone 8.

Nokia Lumia 620 sarà disponibile da Febbraio 2013 in Italia al prezzo di vendita indicativo di 249 euro. Da gennaio 2013 sarà distribuito nelle aree Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa.
 
   

Le migliori offerte di oggi per Nokia Lumia 620: tutti i prezzi