Nokia ha presentato il suo nuovo Nokia 108, un telefono cellulare dal classico design candybar basato su piattaforma Nokia Serie 30+ e dotato di funzioni basilari. Il Nokia 108 è dotato di Nokia SLAM per condividere facilmente i contenuti via Bluetooth 3.0. Il Nokia 108 è disponibile anche in versione Dual SIM.
Tra le caratteristiche del Nokia 108 troviamo il supporto alle reti GSM dual band, un display da 1.8 pollici QQVGA da 160×128 pixel, 4MB di memoria RAM espandibile, una fotocamera da 0.3 MP con zoom 2x e registrazione video QVGA, jack audio da 3.5mm ed una batteria da 950 mAh che permette di raggiungere 31 giorni in standby e 13.8 ore in conversazione. Presenta anche una torcia, vari giochi, una pratica radio FM ed un potente vivavoce integrato. Le cover posteriori sono intercambiabili è sono disponibili in rosso brillante, giallo, ciano, nero e bianco.
Il Nokia 108 ed il Nokia 108 Dual SIM hanno un prezzo di vendita consigliato di 29 dollari, tasse e sovvenzioni escluse. La disponibilità è prevista nel corso del quarto trimestre dell’anno.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=IoMGxgCTwEo]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=hojHCEnaMLw]