E’ on line sul canale NokiaITA di You Tube il nuovo divertente video del Flash Mob “Play Ovi – Bologna Meccanica”, che ha avuto luogo nella Salaborsa di Bologna.

Il Flash Mob, organizzato da Nokia per coinvolgere gli utenti alla scoperta del mondo Ovi, è stato ideato e realizzato da Freedata s.r.l. – Beatall s.r.l. ed ha visto il coinvolgimento di sessanta attori nascosti tra gli abituali frequentatori della biblioteca multimediale bolognese che, dopo un segnale “in codice” (un suono ripetuto e vagamente riconducibile a quello di un errore di sistema di pc) hanno dato vita, tra lo stupore dei presenti, a un loop di movimenti inconsueti e ripetitivi. L’effetto è stato quello di una scena proiettata e riavvolta in continuazione fino a quando un secondo segnale ha liberato gli attori che si trovavano imprigionati nei propri movimenti, disperdendoli tra la folla e riportando tutto alla normalità.

document.write(”+”);

Il centro della campagna di promozione del portale Ovi, che durerà fino a dicembre, è il sito www.playovi.it, luogo virtuale in cui gli utenti possono scoprire il mondo Ovi, anche giocando con un digital game pensato in tre livelli, al termine del quale è possibile partecipare ad un concorso a premi basato sul modello dell'instant win. In palio due cellulari Nokia N97 alla settimana.

Tra le altre attività, Playovi.it propone tre concorsi, ciascuno promosso attraverso un social network:
– “My Nokia Tune” è dedicato ai musicisti e promosso attraverso Myspace. Sfida la creatività di tutti gli appassionati per ri-arrangiare in libertà la più classica delle suonerie di Nokia.
– “Alphabet Game” è invece rivolto ai fotografi ed è stato lanciato su Flickr. Il concept consiste nel costruire un'immagine (di cose, persone, ambienti, etc…) che contenga la parola “OVI”.
– “Quanti amici hai nel cellulare?” on line dal 2 di novembre, lancia una sfida a tutti gli utenti di Facebook. L’obiettivo è scattare una fotografia con il proprio telefono cellulare immortalando quanti più amici possibile.