Circa un mese fa arrivavano sul mercato i nuovi Nokia N97 e iPhone 3G S, due smartphone di fascia alta molto attesi. La presenza di un ampio schermo da 3,5 pollici, l’interfaccia touchscreen e il prezzo elevato pone questi due terminali sullo stesso piano per molti consumatori, sebbene in realtà non manchino alcune differenze importanti come il diverso form factor.

Mike Loughran, il General Manager di Nokia per il Regno Unito, ritiene che il nuovo Nokia N97 sia decisamente superiore al cellulare di casa Cupertino. Secondo il dirigente, il nuovo iPhone 3G S è "un'evoluzione del precedente iPhone 3G piuttosto che una rivoluzione". "Il nuovo iPhone ha lo stesso design e colore, mentre la fotocamera è passata da 2 a 3.2 megapixel rimanendo al di sotto degli standard, e probabilmente per molti questo rapprensenta un punto negativo visto il prezzo elevato del dispositivo" ha dichiarato Loughran.

In altre parole, secondo il dirigente, i consumatori non avranno dubbi su quale cellulare acquistare tra l'iPhone 3G S e l' N97 se terranno conto delle funzionalità e del prezzo di entrambi i dispositivi.

iPhone 3G S
iPhone 3G S

Nokia N97
Nokia N97

Le migliori offerte di oggi per Nokia N97: tutti i prezzi