I Nokia Beta Labs hanno rilasciato la versione 3.08 di Nokia Maps che include diversi miglioramenti rispetto alla versione precedente. Rilasciata anche una versione web di Nokia Maps in grado di funzionare anche su device basati su iOS ed Android.

Nokia Maps
Nokia Maps v3.08

La versione beta di Nokia Maps è ora suddivisa in tre parti: Generale, Maps & Walk e Guida. Le maggiori novità sono per la sezione Drive che si arricchisce delle info sul traffico in tempo reale, di una nuova homescreen, una nuova barra di informazione e della possibilità di navigare verso un contatto. Cambiate anche le icone dell’applicazione che ora sono verdi con bordi arrotondati, in linea con lo stile di Symbian Anna.

Nokia Maps su iPhone
Nokia Maps su iPhone

I Nokia Labs hanno inoltre lanciato una versione beta di Nokia Maps per smartphone Android ed iPhone. Basta andare all'indirizzo m.maps.ovi.com per accedere alla web app che permette non solo di vedere la nostra posizione sulla mappa ma anche di avere un percorso da A a B, attualmente senza indicazioni vocali e navigazione "turn by turn".


Nokia Maps v3.08
è disponibile per Nokia N8, Nokia C6-01, Nokia C7-00, Nokia E7-00, Nokia E6-00 e Nokia X7-00. Gli smartphone S60 3rd Edition, FP1 o 2 (non touch) e S60 5.0 non saranno supportati in questa versione.