Nokia: immagini di un feature phone con Android

Un recente rapporto ha mostrato una foto di un probabile feature-phone Nokia, con il sistema operativo Android e funzionalità smart di base.
Nokia: immagini di un feature phone con Android

Dalla Rete è emersa l’immagine di un dispositivo simile a un telefono Nokia di vecchia generazione, che esegue il sistema operativo Android: si tratterebbe di un feature-phone, device estremamente semplici da utilizzare e che presentano delle funzionalità smart di base.

Nokia feature phone: foto

A fine 2017 abbiamo visto il lancio di un telefono di questo tipo con il nuovo Nokia 3310: lo smartphone usava un sistema operativo più semplice di Android, tale KaiOS, ma stando al rumor di poche ore fa, le cose potrebbero cambiare.

La foto qui di seguito mostra, infatti, un telefono che – secondo la fonte – è stato creato da Nokia, pur non presentando alcun logo. Alcuni dei segni sui tasti numerici sembrano combaciare con quelli usati sui telefoni Nokia precedenti. La schermata principale presenta l’icona del microfono nella parte superiore del display: è chiaro che si tratta dell’icona del microfono di Google, ma il rapporto non è in grado di dire se verrà utilizzata per fare richieste all’Assistente Google o per porre domande alla Ricerca di Google. Altre icone delle app possono essere visualizzate nella parte inferiore dello schermo e sono relative alla fotocamera, a Chrome e YouTube. È anche presente un’icona sconosciuta, che mostra due frecce bianche in un cerchio verde, una rivolta a destra e l’altra a sinistra, con un lembo giallo sul lato sinistro del cerchio. Il quadrato nel mezzo è molto probabilmente il drawer dell’app: navigando all’interno di quell’icona potrebbero essere mostrate tutte le app disponibili sul telefono.

Nella parte superiore del display, dal centro all’angolo destro, si trova la barra di stato che mostra lo stato della rete utilizzata (4G in questo caso), l’intensità del segnale, l’indicatore della batteria e l’ora; nella parte inferiore ci sono tre opzioni: “Alert”, “Select” e “Setting”. La foto mostra anche che il telefono è protetto da una custodia di gomma.

Non c’è indicazione su quando (o se) tale telefono sarà prodotto: senza dover alimentare un ampio touchscreen, la durata della batteria sarebbe probabilmente incredibile, anche con una capacità molto più piccola di quella che si potrebbe trovare su uno smartphone Android di fascia bassa. Inoltre, il prezzo di questo feature phone targato Nokia potrebbe essere nettamente inferiore rispetto a qualsiasi telefono Android touchscreen disponibile oggi.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti