Nokia ed IBM insieme per la sicurezza delle aziende

Nokia ed IBM hanno annunciato di aver instaurato una collaborazione per la fornitura di sistemi applicativi di sicurezza per le aziende

Nokia ed IBM hanno annunciato di aver instaurato una collaborazione per la fornitura di sistemi applicativi di sicurezza per le aziende dedicati ai nuovi terminali mobili multimediali. IBM lavorerà come system integrator della soluzione di Nokia Mobile VPN (Virtuale Private Network) per terminali Symbian OS.

La Mobile VPN consiste nel Nokia Security Service Manager (NSSM) e nel Nokia Mobile VPN Client che garantiscono la sicurezza assoluta dei dati trasmessi OTA dai terminali mobili aziendali con Symbian OS. Si tratta di un’architettura completamente aperta e dedicata a tutte le aziende che vogliano l’estrema sicurezza nelle loro trasmissioni dati su reti mobili e VPN.

‘Una componente chiave del far crescere e del mantenere una forza lavoro mobile è la sicurezza delle informazioni provenienti dai terminali mobili degli impiegati – ha affermato Dan MacDonald, Vice President of Product Management & Marketing, Nokia Internet Communications – Questo vuol dire che le imprese possono essere ancora più produttive e competitive mentre i propri impiegati lavorano con maggiore facilità ed efficienza. Nokia è lieta di poter offrire questa nuova soluzione mobile di sicurezza che consentono l’utilizzo in tutta tranquillità di una serie di applicazioni dati sempre più importanti per il settore delle imprese’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti