Nokia Car Mode è la prima soluzione disponibile sul mercato che supporta MirrorLink, precedentemente noto col nome di Terminal Mode. MirrorLink è una piattaforma standard di connessione smartphone-auto utilizzata da oltre 20 importanti aziende di diversi settori che fanno parte del consorzio Car Connectivity. MirrorLink consente di stabilire una connessione dei display, dei comandi e dei sistemi audio delle auto con gli smartphone. In questo modo gli utenti possono controllare il proprio smartphone attraverso la consolle dell’auto, come se il dispositivo e le sue applicazioni fossero integrati al veicolo.

 

Nokia Car Mode
Nokia Car Mode

Oltre a Nokia Car Mode, tra le prime novità disponibili sul mercato presentate al Salone Internazionale dell'auto c’è anche il nuovo ICS-X8 dell’Alpine, un’unità montata sul cruscotto che consente al conducente delle auto supportate il retrofit delle funzionalità di MirrorLink e dei cellulari Hands-free con Bluetooth. Dopo aver connesso lo smartphone Nokia all’ICS-X8 Alpine gli utenti potranno utilizzare le applicazioni del proprio smartphone intuitivamente e in sicurezza attraverso il display da 7 pollici ad alta risoluzione dell’ICS-X8.  

Alpine ICS-X8 
Alpine ICS-X8 

In qualità di membro fondatore del consorzio Car Connectivity, Nokia sta cercando di introdurre l’innovazione mobile nel settore automotive. L’integrazione tra funzionalità smartphone e auto è una parte importante della strategia aziendale di Nokia Location & Commerce, volta ad ampliare l’attuale ecosistema e offrire vantaggi e opportunità a clienti, case automobilistiche, sviluppatori di applicazioni e inserzionisti. 

La Alpine ICS-X8 sarà disponibile da novembre.

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum