Prenderà il via martedì 28 giugno con la prima tappa di Torino, il “Nokia Amici in Tour 2011”: il progetto ”forever connected” che per tutta l’estate permetterà agli appassionati di musica e ballo di partecipare a moltissime attività che prenderanno vita tra eventi reali, organizzati in ciascuna delle 8 tappe del tour e la piazza virtuale di NokiaPlay.

Nokia Amici in Tour 2011
Nokia Amici in Tour 2011

Nokia Amici in Tour 2011, in onda in esclusiva su La5 a partire dal mese di luglio, arriverà sulle più importanti piazze di Italia come Torino, Riccione, Brescia, Parma. Tirrenia (Pi), Messina, Tropea e Trinitapoli (Bt), che diventeranno il palcoscenico della manifestazione. I protagonisti della decima edizione di Amici si esibiranno con un grande spettacolo a partire dalle ore 21.00, in una performance  fatta di sfide, balli, canti, assoli e duetti, e passi a due. Gli spettatori che interverranno gratuitamente, assisteranno quindi ad un “concentrato diluito” di spettacolo e performance dei loro beniamini.

 

Inoltre, ogni serata di spettacolo sarà anticipata da giornate di casting vero e proprio per la prossima edizione del programma. Per la prima volta, infatti, il casting per l’edizione 2011/2012 di Amici, il talent show più famoso d’Italia, dopo le abituali giornate di casting a Roma (15, 16, 17, 23 e 24 giugno), diventerà itinerante e attraverserà tutta l’Italia accompagnato da Nokia e da numerose attività e concorsi che permetteranno, non solo di aggiudicarsi moltissimi premi, ma anche di vivere, da vero protagonista, l’emozione e la magia del talent show più famoso di Italia.

All’interno del Village, durante il tour, Nokia allestirà per il pubblico uno speciale stand tecnologico in cui, oltre ad incontrare i protagonisti dello show, i partecipanti potranno cimentarsi e divertirsi in giochi a premi con lo smartphone Nokia C5-03 e il Nokia C3-00.

Gli ospiti Nokia potranno anche partecipare a “The Social Challenge”, gareggiando con l’obiettivo di compiere, nel minor tempo possibile, tutte le operazioni richieste tramite l’utilizzo di Shazam, WhatsApp Messenger, Foursquare e Facebook

Visitare lo stand Nokia durante le giornate del Tour, significa anche poter partecipare alla selezione per diventare, per un giorno, l’Inviato Speciale Nokia della tappa vivere a contatto con i protagonisti dell’edizione 2011 e condividere con loro i momenti che precedono lo show, l’ingresso sul palco e i segreti del backstage.

Parallelamente, gli utenti potranno seguire lo spettacolo tappa dopo tappa direttamente sulla piattaforma NokiaPlay dove andrà in scena “uno spettacolo nello spettacolo”, grazie alle numerose attività a supporto dell’iniziativa e ai contenuti in esclusiva.