Juho Sarvikas, Chief Product Officer di Nokia HMD, ha confermato su Twitter che Nokia 2.1, Nokia 1 Plus e Nokia 1 riceveranno l’aggiornamento Android 10 (Go Edition).

Android 10 (Go Edition) su Nokia

Da quando HMD Global ha iniziato a produrre smartphone con Android Go nel 2017, abbiamo visto una varietà di smartphone Nokia in commercio. I dispositivi dotati di questa versione del sistema operativo di big G sono tra i più economici e offrono molte funzionalità anche a meno di 100 euro.

Fortunatamente questi device non resteranno indietro per quanto riguarda gli aggiornamenti e, attraverso un post su Twitter, il Chief Product Officer di Nokia HMD – Juho Sarvikas ha rivelato che tre dei suoi terminali riceveranno un update ad Android 10, nella versione Go Edition ovviamente.

Sarvikas ha svelato che 1 Plus sarà il primo Nokia Android Go a ricevere l’aggiornamento e che questo avverrà nel primo trimestre del 2020, seguito dal Nokia 1 e dal Nokia 2.1 nel secondo trimestre del prossimo anno. Ci rendiamo conto che per attendere gli update ci vorrà un po’ di tempo, ma è confortante vedere come un telefono da 80 euro come il Nokia 1 sarà aggiornato ad una versione OS più avanzata.

Per quanto riguarda Android 10 (Go Edition), Google afferma che l’aggiornamento avvierà le app del 10% più velocemente rispetto alla versione precedente basata su Android Pie, aggiungendo che si tratta della versione più snella della piattaforma.

Una potente esperienza per smartphone entry-level. È il migliore Android Go, costruito con app nuove e reinventate, quindi anche gli smartphone Android più economici ne beneficeranno. Con app di dimensioni ridotte, più spazio di archiviazione e molto più controllo su come vengono archiviati i tuoi contenuti, è facile vedere come Android 10 (Go Edition) ti aiuta a risparmiare. Le nuovissime app progettate per aggiornamenti e download più leggeri aiutano a creare più spazio migliorando significativamente le prestazioni.

Fonte:Android