Nokia, aggiornamenti in arrivo per tutta l'attuale gamma Lumia

Nokia: "Chi ha scelto un Lumia può attendersi ancora molto dal futuro e non verrà assolutamente lasciato indietro".

Nokia ha annunciato nei giorni scorsi i suoi primi smartphones basati su Windows Phone 8. Anche se l’attuale gamma Lumia non potrà essere aggiornata alla nuova release del sistema operativo di Microsoft, Nokia vuole comuque far recepire ai suoi clienti un messaggio importante: "chi ha scelto un Lumia può attendersi ancora molto dal futuro e non verrà assolutamente lasciato indietro".  L'attuale gamma di smartphone Lumia, infatti, "continuerà ad essere supportata da Nokia con una nuova interfaccia utente, nuove funzioni, nuove applicazioni ed aggiornamenti."

Nokia Lumia

Fin da quando sono stati lanciati i primi device basati su Windows Phone 7.5, Nokia ha rilasciato una serie di aggiornamenti per migliorare la durata della batteria, le prestazioni generali ed per aggiungere nuove funzioni. Recentemente, ad esempio, è stata integrata la condivisione internet, il flip to silence e nuove funzioni per la fotocamera, i cosiddetti "Camera Extras". Tra le altre applicazioni sono arrivate "Condividi contatti" e "Play To" per la condivisione tramite DLNA del contenuti multimediali presenti sul device. Sono state inoltre aggiornate Nokia Drive, Nokia Maps, Nokia Transport e Nokia Music.

Nei giorni scorsi è stata rilasciata Nokia City Lens, applicazione di realtà aumentata, e Nokia Counters per tenere sotto controllo l'utilizzo del telefono. Sono in arrivo anche Cinemagraph, l'applicazione vista nel corso dell'annnuncio dei nuovi Lumia che permette di "animare" le foto, ed un aggiornamento a Smart Group Shot che includerà una "sorpresa" per rendere ancora più semplice la realizzazione di foto e la condivisione.

Ma le novità non finiscono qui. Per il Lumia 610, Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900 ci sarà una nuova homescreen simile a quella di Windows Phone 8, con live tiles ridimensionabili, un'applicazione per creare suonerie, un'aggiornamento alla condivisione contatti che offrirà il supporto al Bluetooth oltre ad SMS ed email e la possibilità di condividere files multimediali tramite Bluetooth verso qualsiasi altro device compatibile. Gli aggiornamenti saranno graduali e Nokia darà maggiori informazioni quando ci si avvicinerà all'inizio della fase di "roll-out".

Nel frattempo, nuove ed esclusive applicazioni saranno lanciate tramite il Windows Phone Marketplace. Tra queste Draw Something e Words with Friends di Zynga, WhatsApp, Groupon, nuove app di Bloomberg e tanto altro.

[gallery_embed id=”110094″]

I prezzi di Nokia Lumia 610: le migliori offerte del Black Friday

121,99 € per un Nokia Lumia 610: è questa attualmente la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione resa possibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B007ZZA1ES?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 196,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti